Salvini: “Espellerò mezzo milione di clandestini”, fallo!

Vox
Condividi!

Oggi, nel giorno in cui il Parlamento darà il via libero definitivo al quasi meraviglioso decreto Salvini, Vox ha l’ingrato compito di mettere il nostro grande ministro dell’Interno davanti alla responsabilità delle proprie promesse.

VERIFICA LA NOTIZIA

Perché fu oggi, un anno fa, che per la prima volta Salvini promise l’espulsione di massa di mezzo milione di clandestini dall’Italia.

L’impegno serio concreto e sottoscritto del centrodestra deve essere quello di fare 100mila espulsioni l’anno, mezzo milione di clandestini riportati al loro Paese. Mezzo milione di persone che non scappano da nessuna guerra. La guerra ce la stanno portando in Italia”.

Vox

Salvini poi ripetette l’impegno più volte, mettendolo anche nel contratto di governo con il M5s. Noi sappiamo che lui è un uomo di parola. Quindi non dubitiamo che ci proverà in tutti i modi.

VERIFICA LA NOTIZIA
Del resto non è nemmeno troppo complicato.Lo fa Israele, che aggira il problema di paesi di provenienza che non li rivogliono attraverso un accordo con l’Uganda: li mandano lì. Possiamo farlo anche noi, ci costerebbe 1/10 di quanto ci costano qui.