Ruspa leghista al campo nomadi, Rom reagiscono con violenza

Vox
Condividi!

Inviata dall’assessore leghista alla Sicurezza ed Ambiente di Catania

Catania. Sgomberato campo nomadi, Ass.re Fabio Cantarella: "Situazione critica con minori tra rifiuti ed animali, prossimi obiettivi San Berillo e Corso Sicilia"

Catania. Sgomberato campo nomadi, Ass.re Fabio Cantarella: "Situazione critica con minori tra rifiuti ed animali, prossimi obiettivi San Berillo e Corso Sicilia" e sull'immigrazione dice: "Integrazione significa lavorare con la comunità in cui si va a vivere"

Vox

Posted by FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia on Saturday, November 24, 2018

Gli agenti del commissariato Borgo-Ognina hanno sgomberato il campo rom in via Passo Gravina. Il terreno era occupato abusivamente da anni, diventando luogo di gestione illegale di rifiuti speciali, anche pericolosi. Le attività sono risultate complesse a causa delle violenze degli occupanti che pretendevano con arroganza di rimanere: nonostante l’evidente danno per l’ambiente circostante, visti i numerosi rifiuti tossici presenti, così come certificato dall’Arpa.

VERIFICA LA NOTIZIA

Tra i danneggiati, anche i diversi proprietari del terreno che, nel tempo, hanno sporto numerose denunce per la ritornarne in possesso. È stato accertato anche che l’intero campo rom ha fruito per anni dell’energia elettrica, mediante un allaccio abusivo alla rete pubblica grazie alla giunta del PD Bianco.

Sono stati abbandonati sul posto molti animali: tra questi diversi cuccioli di cane e persino una scrofa.

Nonostante le numerose difficoltà, i poliziotti sono riusciti a liberare i luoghi dalla presenza dei rom, 7 dei quali sono stati denunciati in stato di libertà per gestione e raccolta illegale di rifiuti speciali anche pericolosi e tossici, furto aggravato di energia elettrica, abbandono di animali, occupazione abusiva di immobili privati e oltraggio a pubblico ufficiale. Gli agenti si sono occupati del benessere degli animali trovando per loro luoghi idonei alla dimora.

Terminato lo sgombero, e al fine di evitare una nuova occupazione da parte dei rom, i proprietari dei terreni si sono immediatamente attivati per rendere inaccessibile la zona. Durante le operazioni e forse per l’euforia legata allo sgombero, è stato denunciato in stato di libertà (ridicolo) l’autista di una ruspa per non aver utilizzato correttamente le attrezzature di lavoro e per non avere i dispositivi di protezione (casco e cintura di sicurezza). Sarà cura dei proprietari bonificare l’intera area e smaltire le tonnellate di rifiuti.




Un pensiero su “Ruspa leghista al campo nomadi, Rom reagiscono con violenza”

  1. PER IL FURTO DELL’ENERGIA ELETTRICA GLI FARANNO UNA PIPPA NIENTE CARCERE E NON PAGHERANNO MAI LA MULTA E A NOI ITALIANI CI INCULANO DI BRUTTO E QUINDI FANNO BENE QUEI ITALIANI CHE RUBIAMO LA LUCE VAFFANCULO ENEL DEL CAZZO. PERQUANTO RIGUARDA I ROM TRASFERITELI IN DISCARICA SARANNO FELICE DI SELEZIONARE LA LORO MONNEZZA

I commenti sono chiusi.