Musulmano ritira figli da asilo perché suora insegna religione

Vox
Condividi!

Figli di musulmano via dall’asilo a Rivolta d’Adda, perché non vuole che sentano parlare di Gesù in classe. Si appella alla laicità dello Stato un padre egiziano – fanno sempre così finché sono minoranza, poi ti sottomettono – che, in polemica con la direttrice della scuola materna Elena Bertini, ha ritirato i suo due figli dall’istituto. Un asilo cattolico gestito da suore!

VERIFICA LA NOTIZIA

Il musulmano denuncia, dice lui, un caso di discriminazione religiosa: «Mia figlia ha cinque anni, ne compirà sei a gennaio e frequenta l’ultimo anno di asilo – ha raccontato l’egiziano di 37 anni che vive nel paese da 17 anni – Mentre il più piccolo ne ha tre. Negli anni precedenti, infatti, tutto era andato per il meglio. Ma con l’arrivo della nuova direttrice le cose sono cambiate e ho deciso di ritirarli da scuola».

La bimba più grande la settimana scorsa ha segnalato al padre che la suora che insegna religione le avrebbe detto di rimanere in classe con gli altri: «Ho parlato con la direttrice e mi ha detto che i miei figli devono seguire anche quella lezione, che nella sua scuola il regolamento è così – ha affermato il padre, quasi sconvolto che in un asilo cattolico si insegni la religione cattolica – Io sono rimasto a bocca aperta: rispetto tutte le religioni e da quando vivo qui non ci sono mai stati problemi. Ma io sono musulmano, non possono obbligare i miei figli imparare i fondamenti del Cattolicesimo. Non c’è stato modo di ragionare. Della questione è stato informato anche il sindaco Fabio Calvi, che mi ha assicurato che sarebbe intervenuto, ma finora nessuno è venuto a parlare con me».

Vox

Iscrivi i tuoi figli ad una madrassa. Magari in Egitto.

Ideona da questa vicenda: religione obbligatoria (fate questo sforzo ragazzi), così se ne vanno da soli.




2 pensieri su “Musulmano ritira figli da asilo perché suora insegna religione”

I commenti sono chiusi.