Belpietro – Gumpel: Boldrini si schiera col tedesco

Vox
Condividi!

Lo scontro tra Maurizio Belpetro e Udo Gumpel, coinvolge Laura Boldrini e Selvaggia Lucarelli. Un trio che getteremmo volentieri giù dalla torre, insieme.

Vox

Sul Fatto Quotidiano infatti la Lucarelli ha dedicato un corsivo – si fa per dire – al giornalista tedesco: “Gumpel parla come Laura Boldrini, ma con l’accento del gerarca nazista che scatena il cane lupo sulla giugulare del prigioniero. Belpietro non ci sta”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“C’è chi riesce a superare tutti – replica il giornalista tedesco – Selvaggia Lucarelli riesce anche a superare Belpietro: ‘Gumpel parla come se fosse Laura Boldrini ma coll’accento del gerarca nazista che scatena il cane lupo sulla giugulare del prigioniero’. Complimenti. Fa proprio schifo”. E Laura Boldrini mette il like.

“Tutto ci sta, che Belpietro mi chiami agit prop della Merkel, che la Berlinguer non mi voglia più invitare nella sua trasmissione. C’ è una sola cosa che non ci sta: che Belpietro mi attacchi in quanto tedesco, non come giornalista che dice una cosa sulla quale non è d’ accordo. Questo è becero nazionalismo antidemocratico, una vera discriminazione. E la seconda cosa in subordine che non va è che la conduttrice patteggi per l’ esclusione del discriminato in base alla sua nazionalità. Per il bene dell’ Italia, della sua libertà, spero che si svegli la cittadinanza civile”, aveva lamentato in precedenza il tedesco.




Un pensiero su “Belpietro – Gumpel: Boldrini si schiera col tedesco”

I commenti sono chiusi.