Onu contro Salvini e Zuccaro: “Criminalizzano le Ong”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
L’Alto Commissariato dell’Onu torna ad attaccare gli italiani e il governo sull’immigrazione. Non solo il governo, anche gli atti della magistratura.

Infatti, non a caso, lo fa all’indomani dell’inchiesta con sequestro della nave Aquarius per lo smaltimento di scarti e vestiti infetti dei clandestini come rifiuti ordinari.

Il braccio armato dell’Onu che si occupa di immigrazione e fancazzismo esprime preoccupazione “per le continue campagne diffamatorie contro le organizzazioni della società civile impegnate in operazioni di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo, così come la criminalizzazione del lavoro dei difensori dei diritti dei migranti”.

Campagne diffamatorie!

“Il governo italiano – starnazza l’Onu – ha reso quasi impossibile per le navi delle Ong continuare a salvare i migranti nel Mar Mediterraneo. Questo ha comportato un aumento dei migranti che muoiono in mare o che scompaiono. Gli esperti dell’Alto Commissariato Onu per i diritti umani hanno contattato il governo italiano in merito alle loro preoccupazioni e “attendono una risposta”.

Non è vero. Il numero di morti sono crollati proprio perché le ong sono state cacciate.

Ma attenzione alle seguenti frasi: “Il governo deve rispettare i valori sanciti dalla Costituzione italiana e gli impegni internazionali sottoscritti“, avverte l’Alto Commissariato dell’Onu per i diritti umani, secondo cui “l’Italia ha proposto un inasprimento delle norme sull’immigrazione che avrà un grave impatto sulla vita dei migranti e sono di grave preoccupazione”. L’Onu sollecita il governo italiano a invertire la rotta.

Vox

E un governo che viene minacciato in questo modo dall’Onu, che intima di rispettare presunti trattati internazionali, secondo il ministro degli esteri dovrebbe firmare un altro trattato Onu che elimina di fatto le frontiere:

Scontro nel governo sul Global compact Onu

Roba da dementi. Da masochisti. Invece di proteggere la nostra sovranità, la svendiamo all’Onu, tranne poi twittare che non devono mettere bocca? Dobbiamo pensarci prima.

Ma l’Alto Commissariato dell’Onu per i diritti umani prosegue nella sua delirante tirata contro il governo degli italiani: “da quando è entrato in carica nel giugno 2018, il nuovo governo italiano ha attuato le misure anti migranti per cui si batteva (si chiama democrazia ndr…). Il Decreto legge sicurezza arriva mentre in Italia c’è un clima di odio e discriminazione, sia nei confronti dei migranti e di altre minoranze, sia nei confronti della società civile e dei privati che difendono i diritti dei migranti. Durante la recente campagna elettorale, alcuni politici hanno alimentato discorsi che abbracciavano spudoratamente la retorica razzista e xenofoba anti-immigrati e anti-stranieri. Le persone di origine africana e Rom sono state particolarmente colpite. Durante e subito dopo la campagna elettorale, le organizzazioni della società civile hanno registrato 169 episodi di matrice razzista, 126 dei quali riguardano l’incitamento all’odio razziale, anche in manifestazioni pubbliche. In 19 casi si sono registrati episodi di violenza”.

Il bello deve ancora venire. E pregate che venga e questo governo riesca a liberare l’Italia dalla morsa dei clandestini, o dopo tocca a ‘lui’:




Un pensiero su “Onu contro Salvini e Zuccaro: “Criminalizzano le Ong””

I commenti sono chiusi.