Ci siamo indebitati per ospitare i migranti

Vox
Condividi!

L’Italia ha speso miliardi di euro per mantenere i cosiddetti profughi in hotel durante i governi Pd.

Solo nel 2017 abbiamo speso 4,3 miliardi di euro per l’accoglienza dei sedicenti profughi.

Tutti soldi che potevamo spendere per infrastrutture, pensioni e giovani disoccupati.

VERIFICA LA NOTIZIA

La cifra emerge dalla relazione sul rendiconto generale dello stato resa nota dalla Corte dei Conti. Nel 2018, il PD aveva ipotizzato che la spesa nel 2018 sarebbe oscillata tra i 4,7 e i 5 miliardi e rotti di euro. Insomma, 10 miliardi di euro in soli due anni: indegno.

E non sono solo i 35 euro a botta o i 500 che spettano ai sindaci dei comuni che decidono di accogliere, ci sono un mare di altri finanziamenti come contributi occasionali, progetti d’integrazione, assegni per i minori non accompagnati e per le persone con patologie, mentali e non.

Un decreto firmato dall’allora responsabile dem del Viminale, Marco Minniti (datato 28 dicembre 2017), ha provveduto ad accreditare quest’estate una cifra vicina ai 20 milioni di euro sui conti correnti di 754 enti locali, praticamente tutti guidati dal Pd, per pagare i conti dell’accoglienza: quasi sempre di sedicenti minori non accompagnati, che costa il doppio dei loro ‘colleghi’ adulti.

“Misure urgenti a favore dei Comuni in materia di accoglienza”: Roma ha ottenuto 1.384.000 euro. Poi c’è Bologna (880.000 euro), Milano (324.000), Torino (272.000) e Firenze (235.500).

Vox

In questo modo, abbiamo creato deficit, senza fare del bene alla popolazione, come farebbe quello di questa manovra che va in deficit diminuendo tasse e aiutando i poveri italiani:

Ma allora perché, la Ue, ha permesso al Pd di sforare, e ora non lo vorrebbe permettere al governo populista?

Dalle confessioni degli ultimi giorni dell’ex ministro Fedeli, che fanno eco a quelle di Bonino di tempo addietro, si capisce il perché:

Fedeli confessa: “Più immigrati in cambio di flessibilità”

In cambio dell’accordo a sversare in Italia tutti i clandestini raccattati in giro per il Mediterraneo dalla missione Sophia, che scadrà a dicembre e che il governo attuale non rinnoverà.

Ci hanno indebitato per accudire fancazzisti.




2 pensieri su “Ci siamo indebitati per ospitare i migranti”

  1. I FANCAZZISTI SPAZZATURA DEL CAZZO CHE MORISSERO TUTTI TANTO NON CI SERVONO MA DEVASTANO L’ITALIA IN LUNGO E LARGO CI HANNO SCASSATO LA MINCHIA

I commenti sono chiusi.