Governo sotto alla Camera, Salvini furioso con i suoi

Vox
Condividi!

“Voto in aula assolutamente sbagliato. La posizione della Lega la stabilisce il segretario. Provvedimento arriverà alla fine come concordato dalla maggioranza”: lo ha dichiarato in una nota il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo l’ok contro il parere del governo e dei relatori a un emendamento alla Camera sul ddl anticorruzione.

Poco prima il governo era stato battuto nell’Aula della Camera sul voto segreto di un emendamento al ddl anticorruzione.

Vox

Il capogruppo M5S Francesco D’Uva aveva chiesto la sospensione della seduta. L’emendamento approvato contro il parere del governo è di Catello Vitiello del Misto-Maie. E’ passato con 284 voti a favore e 239 contrari.

Salvini è giustamente furioso, questi idioti mettono a rischio il passaggio del Decreto Salvini alla Camera.

“Io abolirei il voto segreto perché italiani hanno diritto di sapere chi vota cosa”, ha dichiarato Matteo Salvini fuori palazzo Chigi. “Colpa delle Lega? A me non interessano i responsabili. Ripeto: nascondersi dietro il voto segreto è vigliacco, chiunque lo faccia. C’è una maggioranza, andrà fino in fondo. C’è il decreto sicurezza, c’è la manovra… c’è così tanto da fare che fare i bambini schiacciando i bottoni mi sembra veramente inutile. La Lega si impegnerà per accelerare l’approvazione del ddl anticorruzione”.