L’appello buddhista: “E’ il momento di cacciare i musulmani”

Vox
Condividi!

Il famoso monaco birmano Wirathu: “Non è il momento per la calma. E’ il momento di reagire”, ha detto.

Monaco buddista: “Guai mischiarsi con immigrati islamici”

“Per ogni buddista ucciso, bruceremo una moschea”: gli ha fatto eco un altro monaco buddista.

Come in Europe, è infatti la paura dell’invasione islamica in anche in tutto il sudest asiatico. In paesi come Thailandia, Birmania e nello Sri Lanka.

Lo stato d’assedio è denunciato da molti monaci che invitano i popoli a reagire, così si esprime Wirathu: “I musulmani si riproducono in fretta, ci rubano le donne, le violentano. Vorrebbero occupare il nostro Paese. Ma non glielo permetterò. La Birmania deve restare buddista.”

E infatti, pochi mesi dopo, in seguito all’attacco di terroristi islamici contro caserme e villaggi buddhisti, il governo birmano espulse oltre mezzo milione di musulmani in un mese.

Vox

Il clero buddista legittima l’uso della forza rifacendosi ai testi sacri, i quali lo condannano ma considerano lecito il diritto di autodifesa. Come del resto nel Cristianesimo. E l’autodifesa, ragionano, è valida non solo in presenza di un attacco armato, ma anche demografico.

Si può fare: Buddhisti espellono altri 3mila Islamici in poche ore

Questa è la linea dei monaci buddisti a Rakhine, la regione al confine con il Bangladesh dove dopo le violenze islamiche, centinaia di migliaia di musulmani sono stati espulsi in pochi mesi.

VERIFICA LA NOTIZIA

Dopo gli attacchi islamici di agosto, culmine di violenze andate avanti per anni, i monaci si sono messi alla testa di milizie paramilitari buddiste per cacciare la “minaccia interne” dalla Birmania buddista. E ce l’hanno fatto.

Perché non è il momento per la calma, dicono. E’ il momento di reagire.

Anche qui.




2 pensieri su “L’appello buddhista: “E’ il momento di cacciare i musulmani””

  1. Hanno cervello e applicano la dottrina nella sua interezza, non come i nostri clerici pseudocristiani che invece si mettono a 90 gradi con i maomettani.

I commenti sono chiusi.