Trump attacca GoogleFacebookTwitter: censurano gente di destra

Vox
Condividi!

Trump accusa Big Tech di essere collusa con la sinistra, censurando i patrioti:

Vox

Questo tweet del presidente Usa è molto importante. Perché segnala l’intenzione di intervenire. Un ordine esecutivo di Trump impedirebbe a Facebook et al. di censurare chiunque per motivi politici. Impedirebbe anche di utilizzare la definizione di ‘hate speech’, perché secondo il Primo Emendamento della Costituzione americana, non esiste ‘hate speech’, e nulla può essere censurato.

Facebook dovrebbe poi aprire il proprio algoritmo alle analisi per capire se e come penalizza la diffusione di link di siti non globalisti. Perché la cancellazione delle pagine è solo l’aspetto più visivo di una censura più profonda.

Google dovrebbe spiegare perché, da monopolista del settore, impedisce la pubblicità su siti contro l’immigrazione su richiesta di politici stranieri come la Boldrini. E così via.

Internet tornerebbe ad essere libera.

Quello che non comprendiamo, è perché il governo italiano sia totalmente assente da questo discorso: forse Salvini gongola nell’errata convinzione che non censurando lui, tutto vada bene. Non è così: stanno facendo terra bruciata intorno ai politici populisti. Se scompaiono account che sostengono il messaggio populista, poi questo messaggio ha meno diffusione.




Un pensiero su “Trump attacca GoogleFacebookTwitter: censurano gente di destra”

  1. BASTARDO SOROS BASTARDI TUTTI I SOCIAL CANCELLATEVI TUTTI BOICOTTIAMOLI E IO LO GIA FATTO NON STO IN NESSUN SOCIAL.

I commenti sono chiusi.