Salvini torna a Napoli: “Allontanati oltre 140 immigrati dal Vasto”

Vox
Condividi!

Matteo Salvini, ministro dell’Interno, è tornato a Napoli per un nuovo Comitato sulla sicurezza e l’ordine pubblico.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il vice premier è arrivato in Prefettura verso le 9,30, ma ha rilasciato le sue prime dichiarazioni a Radio CRC. “Lavoro con tutti i sindaci, di tutti i colori politici – ha detto Salvini sul rapporto con de Magistris – Dal sindaco di Napoli mi aspetto collaborazione, concretezza. Lo vedo parlare molto, parlare di tutto. Ma a volte non di quello che serve a Napoli. L’altra volta l’ho incontrato, è stato molto propositivo, attento, sorridente. Poi uscì dall’incontro, e cominciò a dichiarare ai giornalisti che non avevo combinato niente. Io non riesco a dire una cosa e poi il contrario tra un quarto d’ora. Spero di essere più fortunato col sindaco oggi“.

Un gruppo di manifestanti del centro sociale Insurgencia ha tentato di forzare il blocco della Polizia all’interno della Galleria Umberto, a pochi metri dalla Prefettura dove era in corso il comitato per l’ordine pubblico con il vice premier. Gli agenti li hanno respinti con una giusta dose di manganellate.

“In questo mese e mezzo sono stati allontanati circa 140 immigrati presenti nel quartiere Vasto; abbiamo ridotto la presenza, occorre fare ancora. Soprattutto sui controlli delle occupazioni abusive stiamo facendo passi avanti. Abbiamo cronoprogramma, con nomi e cognomi, per rimuovere abusi. Immobili da restituire alla società e alla città. Riportiamo legalità in tutti i quartieri, in tutti i palazzi.. La riduzione degli sbarchi si sta ripercuotendo in positivo con la riduzione degli immigrati, a Napoli così come in altre città“. Ha detto Salvini.

La questione delle Catacombe di San Gennaro: “Non sapevo di essere proprietario come ministro dell’Interno di oltre 800 chiese, della cui manutenzione sono responsabile. Potrò andare a discuterne con il Vaticano: ci facciamo carico di luoghi di culto, penso si possa venire incontro a realtà del territorio che fanno tanto“.

Vox

“106 vigili urbani in più, impianti di videosorveglianza, c’è la norma rottama motorini nel decreto sicurezza e c’è un cronoprogramma di sgomberi dei palazzi occupati tra Napoli e provincia, in primis quelli pericolanti e quelli occupati dalla camorra. Quindi sgomberi dettati da criteri oggettivi non dettati da antipatia o simpatia del ministro”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini, al termine del comitato per l’ordine pubblico a Napoli.

“Temo si rischi il disastro ambientale, si rischia emergenza a livello mondiale, sia sanitaria e sociale. Non c’è programmazione e c’è incapacità”, ha detto ancora Salvini. “Se uno pensa male, e non sono io, potrebbe supporre che non si è fatto niente perchè qualcuno ha interesse perchè non si faccia nulla”, ha aggiunto. “E’ a rischio la salute dei cittadini come in nessuna altra regione italiana”, ha sottolineato.

“Sullo spaccio, ripeto, porterò al ministro Bonafede una proposta di legge per quintuplicare le pene oggi previste”, ha aggiunto Salvini.

Ottimo: e revoca del permesso di soggiorno a chi viene sorpreso a spacciare. Anche se il metodo Duterte sarebbe preferibile.




2 pensieri su “Salvini torna a Napoli: “Allontanati oltre 140 immigrati dal Vasto””

  1. Spera di essere più fortunato….
    Ha ”allontanato” il problema….come si fà con le mosche…

    ….che dopo un pò, si posano nuovamente da dove scacciate 10 secondi prima.

    ruspa a destra……..e RASPA a sinistra

    ….che bravo….

    …..siamo fieri del nostro ministrante PRIMA a destra (e poi a sinistra)

    Dovremo chiamarlo con altro nome …magari ” Capitano Pendolini”

  2. STA A SBAGLIARE TUTTO SALVINI CI A DELUSO. STA ACCOGLIENDO I CORRIDOI UMANI DI CRIMINALI E ROMPE IL CAZZO A NAPOLI.. METODO DUTERTE PER SPACCIATORI E CRIMINALI E SI RISOLVERÀ IL PROBLEMA.

I commenti sono chiusi.