Garante boccia Salvini: “Tornino genitore 1 e 2”

Vox
Condividi!

La cosa incredibile è che un burocrate nominato possa mettere bocca in un processo decisionale che dovrebbe essere appannaggio di chi viene eletto dal popolo. Tutte queste autority sono la negazione stessa della democrazia, create per limitare la volontà popolare a vantaggio di gruppi di pressione (lobby).

Il Garnte della Privacy boccia la sostituzione di “genitore 1 e 2” con quella di “padre e madre” nei moduli per il rilascio della nuova carta d’identità in formato elettronico, come deciso da Salvini.

“La modifica è suscettibile di introdurre profili di criticità nei casi in cui la richiesta della carta di identità, per un minore, è presentata da figure che esercitano la responsabilità genitoriale che non siano esattamente riconducibili alla specificazione terminologica ‘padre’ o ‘madre’ . Ciò, in particolare, nel caso in cui sia prevista la richiesta congiunta (l’assenso) di entrambi i genitori del minore (documento valido per l’espatrio)”, si legge nel bizzarro parere del Garante.

VERIFICA LA NOTIZIA

Vox

Di fatto il “verdetto” negativo è arrivato tenendo conto della trascrizione nei registri dello stato civile dei figli seguono una sentenza di adozione in casi particolari come ad esempio la trascrizione di atti di nascita formati all’estero, oppure il riconoscimento in Italia di provvedimenti di adozione che arrivano dall’estero o ancora la rettifica di attribuzione del sesso. In questi casi, secondo il Garante “potrebbe essere impedito dall’ufficio – in violazione di legge – oppure, potrebbe essere subordinato a una dichiarazione non corrispondente alla realtà, da parte di uno degli esercenti la responsabilità genitoriale. Infatti, nella richiesta del documento, nella ricevuta rilasciata dall’ufficio e, soprattutto, nel documento d’identità rilasciato per il minore, il dato relativo a uno dei genitori sarà indicato in un campo riportante una specificazione di genere non corretta”.

Tradotto: se qualcuno viola la legge comprando un bambino all’estero, e qualche giudice invece di perseguirlo penalmente lo asseconda imponendo la registrazione della finta adozione, ha il diritto di trovare una ‘definizione corrispondente’, altrimenti dovrebbe mentire: assurdo.

Quindi, ad esempio, se io mi credo un cavallo e non trovo la definizione corrispondente e ripiego su madre mentendo, non sono io il malato di mente, ma è il ministero che deve cambiare definizioni.




Un pensiero su “Garante boccia Salvini: “Tornino genitore 1 e 2””

  1. Antonello Soro, il garante, è il solito cazzo di cattocomunista. I traditori devono essere trattati secondo il codice militare di guerra.

I commenti sono chiusi.