Mezzo milione italiani rinunciano a curarsi: troppo poveri

Vox
Condividi!

Notizie drammatiche nel rapporto 2018 su Povertà Sanitaria e Farmaci della Fondazione Banco Farmaceutico onlus e BFResearch.

Secondo quanto rilevato sono 539mila gli italiani che non si sono potuti permettere le cure mediche e i farmaci di cui avevano bisogno, mentre 13 milioni di persone hanno limitato le spese per visite e accertamenti.

Vox

A causa di spese più urgenti, le famiglie povere destinano alla salute solo il 2,54% della propria spesa totale. In particolare, possono spendere solo 117 euro l’anno.

Vi sembra un Paese che può permettersi ‘voli umanitari’? Mentre manteniamo 140mila nigeriani e pakistani in hotel?

PS. Che dite, l’avrà capito Salvini che il suo ‘volo umanitario’ non c’è piaciuto?




2 pensieri su “Mezzo milione italiani rinunciano a curarsi: troppo poveri”

  1. 10MILIONI SONO I FANCAZZISTI ARRIVATI IN 20ANNI DI SBARCHI CONTINUI E TUTTI A SPESE DEGLI ITALIANI INCLUSI VITTO ALLOGGIO SMARTPHONE PAGHETTA DENTISTA OSPEDALI MEDICINE E CURE TUTTO GRATIS PER I FANCAZZISTI E GLI ITALIANI A PRENDERLA NEL CULO 😡😡😡😡😡😡😡

  2. Ma anche quelli che ufficialmente non sono poveri, ovvero l’ex ceto medio, le famiglie monoreddito, non hanno possibilità di accedere alle cure perché il ticket gli viene caro, ed essendo ormai la sanità pubblica aziendalizzata, prevale la logica del profitto anziché quella della fornitura di un servizio, per il quale ricordiamoci, i cittadini pagano le tasse.

I commenti sono chiusi.