Clandestino affoga, ma in 40 arrivano a Lampedusa

Vox
Condividi!
Vox

Un clandestino sarebbe morto annegato ma in 40 sono stati scaricati a Lampedusa. Lo hanno rivelato i 40 salvati da un peschereccio che li ha portati a Lampedusa. Grazie.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’episodio sarebbe avvenuto di notte quattro giorni fa ma reso noto oggi durante la conferenza stampa della Procura di Agrigento sul fermo di due scafisti. Il gommone sarebbe salpato dalle coste della Libia l’8 novembre con a bordo 41 clandestini. Dopo due giorni il motore è andato in avaria e il natante è rimasto in balia del mare mosso. Alcune delle persone a bordo sono riuscite ad attirare l’attenzione di un peschereccio e alcuni migranti si sono lanciati in mare per raggiungerlo, aggrappandosi alle reti da pesca che l’equipaggio aveva lanciato in acqua. Uno degli extracomunitari che si era tuffato non è riuscito a raggiungere la rete ed è annegato. L’equipaggio del peschereccio non si è accorto dell’accaduto, che è stato ricostruito dai compagni di viaggio del clandestino dopo il loro sbarco a Lampedusa.




2 pensieri su “Clandestino affoga, ma in 40 arrivano a Lampedusa”

  1. Pesca miracolosa….. e che bella idea da suggerire alle ONG.

    Pesca a strascico del negro con chilometri di rete da pescherecci-civetta,,,,e poi… abbiamo anche gli affogati gonfi come palloni,veri altro che bambolotti, da mostrare in tv e prime pagine per far inorridire gli oramai diffondendi Salviniani-Savianisti (nuova corrente del clero religioso di sicuro successo in Italy)

I commenti sono chiusi.