Condono, il grillino De Falco vota contro: maggioranza sotto in commissione

Vox
Condividi!

Piccola battuta d’arresto. In una commissione di Palazzo Madama la maggioranza è andata sotto sull’articolo chiave del decreto Urgenze che, tra le altre cose, regola anche il condono edilizio a Ischia.

VERIFICA LA NOTIZIA

Protagonista il malato di protagonismo per eccellenza, il capitano Gregorio De Falco, che ha deciso di votare contro il Movimento 5 Stelle facendo passare un emendamento proposto da Forza Italia

Durante la discussione nelle commissioni Ambiente e Lavori pubblici del Senato sugli emendamenti al decreto Urgenze, che riguarda Genova, la sicurezza delle infrastrutture e il terremoto di Ischia e del Centro Italia, la maggioranza è andata sotto. È, infatti, passato un emendamento che “mira a evitare che si applichino le norme del condono del 1985 perché le sanatorie del 1994 e del 2003 pongono dei limiti molto più restrittivi rispetto a quello del 1985”. A farlo passare il voto del grillino De Falco che ha votato con l’opposizione mentre un’altra grillina, la Nugnes, si è astenuta. Una vendetta contro Di Maio dopo la loro irrilevanza in aula dimostra con il passaggio del Decreto Salvini.

Vox

Sinceramente non ci dispiace se salta il mini-condono. Anche se non ne conosciamo le caratteristiche per poterne parlare in modo adeguato.

Comunque, il M5s ha un problema. Anzi, 4 problemi. Si dimettano.




Un pensiero su “Condono, il grillino De Falco vota contro: maggioranza sotto in commissione”

I commenti sono chiusi.