Barchini di clandestini si scontrano mentre fanno selfie: 12 dispersi

Vox
Condividi!

Dalla pagina dei trafficanti algerini, sulla quale clandestini e trafficanti ci prendono per il culo da anni facendosi video e scattandosi selfie, rilanciano l’appello, a distanza di poche ore: «In mezzo al mare c’è stato uno scontro, uno speronamento. Da quel momento non abbiamo più notizie dei nostri ragazzi. Chiediamo alle autorità italiane che ci aiutino a capire dove sono finiti e se sono vivi. Provate a cercarli e magari a salvarli».

VERIFICA LA NOTIZIA

Stavolta il viaggio di invasione è andato male. Sulla pagina Facebook “HaRaGa Dz” ogni giorno si raccontano viaggi di clandestini che sono arrivati in Sardegna, di qualcuno che è stato fermato e rispedito a casa e di altri che dall’Italia sono andati verso la Francia, la Spagna o la Germania. Foto e video, ringraziamenti e aggiornamenti continui.

«Le due barche erano insieme e a una certo punto c’è stata una collisione, una specie di tamponamento – racconta Islem Brahimi – Pare ci sia stata anche un’esplosione. Sappiamo che la barca che ha subito meno danni ha continuato la sua rotta, senza fermarsi e senza soccorrere gli altri ragazzi. Ecco, da quel momento abbiamo perso le notizie dei 12 che erano sul mezzo rimasto in balia del mare, tra loro anche una ragazza. Cosa è successo? È urgente far sapere alla Guardia costiera italiana che c’è stato questo incidente».

In Sardegna, negli ultimi giorni, sono arrivati in 63. Tutti, una volta identificati, sono stati trasferiti a Taranto per essere rimpatriati. Ma nessuno di loro ha raccontato del barchino rimasto in mezzo al mare.

Vox

Trafficanti Algerini minacciano Meloni: “Una pallottola in testa…”

Sbarchi, selfie col kalashnikov prima di partire verso Sardegna – FOTO