Salvini avvisa: “Stop barconi da Malta o bloccheremo Ue”

Vox
Condividi!

Matteo Salvini, ha commentato l’ultima azione anti-italiana dell’Une, con Malta che rifornisce i barconi di clandestini con benzina per farli arrivare a Lampedusa.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Abbiamo dimostrato che sappiamo difendere i confini – ha spiegato Salvini – e dimostreremo che, eventualmente, possiamo anche bloccare bilanci e attività europee fino a che l’Europa e qualche Paese continuerà a prendere in giro gli italiani”.

Nave portoghese scarica 90 clandestini a Pozzallo – VIDEO

Vox

A margine della sua visita a Eicma, il vicepremier ha inoltre ricordato la conferenza, che si terrà a Palermo, sulla Libia, Paese fondamentale per la gestione del flusso dei migranti. “L’iniziativa italiana per discutere del futuro della Libia è un’occasione – ha spiegato Salvini -. A differenza di quello che fanno i francesi, il governo italiano si pone come mediatore, non vuole imporre, non pretende nulla, non fissa date di elezioni, non vuole imporre le sue aziende”. E ha poi concluso: “Quindi spero che tutti in Libia capiscano che l’unica via d’uscita per il Paese è il dialogo con l’Italia”.