Salvini: “Se governassi solo farei molto di più”

Vox
Condividi!

“Se governassi da solo potrei fare tante cose più velocemente”, ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’assemblea di Confitarma sottolineando però di “essere contento di governare con i Cinquestelle. E sono contento di questa manovra, che vedrà l’Italia crescere”.

Sull’ipotesi di mettere la fiducia sul dl Sicurezza per fare presto: “Vediamo” ha risposto ai cronisti, dicendosi però “fiducioso” che il provvedimento passerà senza intoppi. “La settimana prossima arriva in Parlamento se si riesce a farlo con una discussione aperta e civile e con tempi normali, bene.
Altrimenti, se questi presentano centinaia di emendamenti e vogliono tenerci lì per settimane senza arrivare da nessuna parte, allora noi ne prendiamo atto”.

Vox

La fiducia va messa sempre. Il Pd l’ha usata per 5 anni, nonostante avesse un governo abusivo.

Salvini ha assicurato che “non ci sarà nessuna patrimoniale e nessuna tassa sui conti correnti e sui risparmi degli italiani. Quelle le lasciamo a Monti e Amato”. Quanto alla Tav “io sono sempre favorevole alle infrastrutture ma stiamo valutando costi e benefici”.