Ridotto così, ma è uomo: donna già libera e niente soldi

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Una sera di settembre del 2012 viene colpito in pieno volto con un secchio pieno di liquido corrosivo. Un’aggressione premeditata, stabilirà la sentenza, da parte della sua ex fidanzata, che non si rassegnava al fatto che lui l’avesse lasciata.

Vicenda che ricorda l’amante degli animali riminise. Con la differenza che lui è un uomo, oltretutto bianco, quindi non parte delle ‘vittime per elezione’.

William Pezzullo è così vittima due volte. Perché la donna che gli ha rovinato la vita ha fatto pochi giorni di carcere e poi i domiciliari. Ora è sposata, con due figli e abita a pochi chilometri da casa sua.

Per William neppure un centesimo di risarcimento: “È nullatenente”, spiega. “A pagare sono solamente io”, continua l’uomo, che dopo l’aggressione ha perso il lavoro e speso tutto in medicine e avvocati.

Vox

Oltre 35 interventi, l’ultimo lo scorso settembre. Ma neppure il trapianto di cornea che ha subito all’occhio destro è riuscito a ridargli completamente la vista.

Oggi le sue giornate le passa tra le cure mediche e il computer. Non può più lavorare, né andare in palestra e così la vita trascorre per lo più tra le mura domestiche, dove ha allestito anche una piccola palestra.

“In parte l’ho perdonata”, dice. Ma rimane la sete di giustizia: “La legge, siano donne o uomini le vittime, dovrebbe tutelare e aiutare maggiormente chi subisce questo tipo di aggressioni”.

E’ una vergogna.




Un pensiero su “Ridotto così, ma è uomo: donna già libera e niente soldi”

I commenti sono chiusi.