Desirée, Salvini annuncia ondata sgomberi: “Siamo tutti con te”

Vox
Condividi!

Sono al quartiere San Lorenzo di Roma. Seguitemi.#Desirée

Posted by Matteo Salvini on Wednesday, October 24, 2018

Il coro “Italia agli italiani”, “lui è il primo che viene in questo quartiere”, ha accolto il ministro dell’Interno Matteo Salvini, davanti allo stabile di San Lorenzo dove è stata trovata stuprata e uccisa la sedicenne Desirée Mariottini.

VERIFICA LA NOTIZIA

In zona anche alcuni dementi che anche in un’occasione come questa, hanno avuto il muso di fare politica, urlando a Salvini “Sciacallo”.

“Nei prossimi mesi faremo un piano straordinario di sgomberi”, ha annunciato il vicepremier.

“Se il buon Dio lo permette io torno. Vengo da ministro e non da osservatore, per riportare legalità e tranquillità non solo qua. Ereditiamo anni di nulla se non di complicità, vedremo di intervenire con la mano pesante” ha detto il vicepremier.

Vox

Alle contestazioni di alcuni attivisti di sinistra hanno risposto direttamente alcuni cittadini che hanno applaudito Salvini invitandolo a non curarsi di chi lo contestava. Il ministro ha parlato con i presenti, alcuni dei quali hanno gridato “siamo tutti con te”.

“Non si può sempre aspettare il morto, ci sono situazioni che vanno avanti da anni e anni, qualcuno doveva intervenire. Bisogna chiedersi perché non si è fatto. Poi adesso, io faccio” ha aggiunto Salvini. “Sulla mia scrivania ho quasi un centinaio di richieste di intervento su Roma. Mi chiedo nei 10-20 anni precedenti cosa sia stato fatto”. Sull’immobile occupato dove è avvenuto l’omicidio della 16enne, il ministro ha detto: “C’è una proprietà: i privati o lo valorizzano o lo mettono in sicurezza o lo abbattono. Ci sono solo queste tre possibilità”.

“Andiamo a chiedere conto a chi ha mal gestito Roma per anni” ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha chiesto ai cittadini di “segnalare” le situazioni a rischio. “Ho chiesto al procuratore della repubblica di usare il pugno di ferro“, ha aggiunto. E ancora: “C’è una scaletta per gli sgomberi in base alla pericolosità sociale”. “Salvace da ‘sta giungla, da ‘sti sciacalli, devi tornare” gli hanno detto alcuni cittadini.

E lui tornerà.




Un pensiero su “Desirée, Salvini annuncia ondata sgomberi: “Siamo tutti con te””

I commenti sono chiusi.