Per giornale inglese Salvini è il nuovo Duce

Vox
Condividi!

Dalle pagine del giornale radical chic britannico The Independent, tal Sean O’Grady si scaglia contro Matteo Salvini.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’editoriale ha un titolo che promette bene: “L’Italia sta diventando un paese fascista, davanti ai nostri occhi”. Anche l’Inghilterra sta diventando islamica, davanti ai nostri occhi, Sean.

Ma da dove trae questo auspicio il giornalista britannico? Da uno degli ultimi provvedimenti del leader leghista, quello sui negozi che dovranno chiudere alle 21:00 , invece che fungere da ritrovo di alcolizzati e spacciatori per tutta la notte.

Nelle parole del Ministro degli Interni: “Diventano ritrovo di spacciatori e di gente che fa casino”. Non fa una piega: e attenzione, riguarda tutti i negozi, non sono quelli ‘etnici’, non è colpa di Salvini se solo gli immigrati stanno aperti tutta la notte perché Toscani se ha voglia di un calippo possa soddisfarsi.

Parlando del provvedimento, il giornalista si lancia in un paragone piuttosto ‘ardito’:

I lettori potrebbero ricordare il boicottaggio dei negozi e delle attività commerciali ebraiche perseguiti da Hitler negli anni ’30 e i vari coprifuoco imposti alle minoranze razziali dai tiranni nel corso della storia. Il bizzarro coprifuoco al dettaglio in Italia è solo l’ultimo di una serie di misure volte a trasformare l’intero paese in quello che potrebbe essere definito un “ambiente ostile” per rifugiati, richiedenti asilo e migranti.

Vox

Il rispetto della legge come la notte dei cristalli. Gira roba pesante, a Londra.

Ma non finisce qui, le manovre di Matteo Salvini, secondo il bizzarro giornaliste dell’Independent, oltre a creare un clima ostile (magari!), sono un vero e proprio “attacco ai diritti umani”.

Per O’Grady il governo del cambiamento ha: “Eretto Mussolini come statista modello”.

Spesso pensiamo che il fascismo sia un affare da cinegiornale, in bianco e nero, con leader deliranti che, in ridicole uniformi, vanno in giro per un tempo lontano. I fascisti di oggi sono piuttosto diversi, con le loro camicie a collo aperto e profili social.

Se dovessimo scegliere, meglio morire fascisti che musulmani.




2 pensieri su “Per giornale inglese Salvini è il nuovo Duce”

  1. QUESTO CAZZO DI GIORNALISTA PARLA DI SALVINI COME” ATTACCO AI DIRITTI UMANI ” È GLI IMMIGRATI CHE STUPRANO RAPINANO SPACCIANO E DELINQUONO TUTTI COME LA CHIAMA..VAFFANCULO GIORNALISTA DEL CAZZO 😠👺👹😈W IL DUCE W MUSSOLINI W IL FASCIO

I commenti sono chiusi.