AL VOTO! I SEGGI CHIUDONO:

Attacco all’Italia: sbarcati 182 clandestini in 24 ore

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Sono 50 i clandestini sbarcati tra la tarda serata di ieri e questa mattina lungo le coste del sud Sardegna.

Il primo sbarco è avvenuto ieri sera al porto commerciale di Sant’Antioco: 12 algerini sono arrivati a bordo di due barchini.

Alle 5 di questa mattina i militari della Compagnia di Carbonia durante il consueto controllo del territorio hanno individuato altri 14 algerini sbarcati durante la notte lungo la spiaggia di Porto Pino, nel territorio di Sant’Anna Arresi. Sempre nello stesso Comune, in località Is Pigas, sono stati rintracciati a metà mattina altri 24 clandestini.

E un veliero con a bordo 62 clandestini di nazionalità curda e irachena è stato intercettato da unità navali del Roan della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto a circa 2 miglia al largo di Castro.

L’imbarcazione, chiamata “Orange First”, una volta ormeggiata, è stata scortata presso il porto di Otranto dove sono scattate le procedure di identificazione dei clandestini, tutti uomini tranne cinque donne

Vox

Una volta identificati i migranti sono stati condotti presso il locale centro di accoglienza “Don Tonino Bello”. La posizione di due uomini di nazionalità ucraina, sospettati di essere gli scafisti, è al vaglio degli inquirenti.

E così, in meno di 24 ore, compresi i 70 raccattati in acque di competenza maltese e scaricati a Lampedusa, siamo a 182 clandestini sbarcati. Non ci siamo per nulla, Salvini.

E’ tempo di imporre a Tunisia e Algeria i rimpatri lampo, orde di afroislamici stanno prendendo d’assalto Sicilia e Sardegna, noi reagiamo con le richieste: non si chiede, si impone. Sono loro che vivono grazie ai nostri turisti e alle esportazioni.
Quanto al barcone trainato a Lampedusa: è un nuovo caso Diciotti. E Salvini aveva promesso di agire nello stesso modo, senza paura. Anzi, di rimandare i clandestini in Libia. Non l’ha fatto.

Vox non fa sconti a nessuno. Nemmeno a colui che ha quasi azzerato gli sbarchi in questi mesi. Non basta: vanno azzerati.

Salvini ha fatto un lavoro enorme in questi pochi mesi. E ha ricevuto dagli italiani un credito altrettanto enorme: disperderlo sarebbe una follia.




2 pensieri su “Attacco all’Italia: sbarcati 182 clandestini in 24 ore”

  1. Quindi Salvini a chiuso le porte? O no?

    povero Salvini – c’e il Vaticano e il destro do battare in Italia. E puoi la EU. Qui ci vuole un sforzo da tutto l’Italiani. Unita e venire insieme per una volta.

I commenti sono chiusi.