Profugo spacciatore rimane in hotel: “E’ la prima volta”

Vox
Condividi!

Droga nel centro di accoglienza a Castelmassimo di Veroli, Frosinone.

VERIFICA LA NOTIZIA

Un giovane liberiano, notoriamente in fuga dalla guerra in Siria, beccato con la droga. Un controllo come tanti all’interno della casa d’accoglienza “Don Andrea Coccia” gestito da Diaconia.

I carabinieri della locale stazione non erano andati per caso.
Li tenevano d’occhio e da tempo quei fancazzisti venuti dall’Africa.

La roba era nascosta in uno zainetto, nemmeno l’accortezza di chiuderla in un cassetto o nasconderla altrove. Quello stesso zainetto che il ventunenne liberiano usava per uscire. Con la droga da spacciare.

Vox

Il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre il richiedente asilo è stato denunciato. Il migrante è ospite dello stabile che aveva ospitato anche Godsent, il nigeriano ventenne autore dell’aggressione al carabiniere davanti l’ufficio postale di via Fosse Ardeatine a Frosinone:

«Un ragazzo che non aveva mai dato problemi, non avendo mai violato il regolamento interno – hanno sottolineato dal centro – Speriamo solo che sia d’esempio per gli altri quanto accaduto. Abbiamo già notificato l’accaduto alla Prefettura che deciderà cosa fare. Di fatto, non è venuto meno il patto di accoglienza al di là che possa trattarsi di un episodio socialmente inaccettabile».

Ma pensa. Rimane accolto a spese nostre. E il decreto di Salvini?