Arriva legge anti-Burqa: “E’ usanza primitiva”

Vox
Condividi!

Entra in vigore nei prossimi giorni, a Trino (Vercelli), l’ordinanza anti-burqa.

VERIFICA LA NOTIZIA

Sarà multato chi circola con il velo integrale sul volto per iniziativa dall’assessore all’Immigrazione e vicesindaco Roberto Rosso, che insieme all’assessore alla Sicurezza del territorio e segretario cittadino della Lega, Alberto Mocca, ha già sottoposto il provvedimento al sindaco Daniele Pane.

L’ordinanza impone l’obbligo di non utilizzare, su tutto il territorio comunale, abbigliamento o copricapo che possano nascondere integralmente il volto di una persona, e quindi rendere difficoltoso il suo riconoscimento. Del resto esiste già una legge sul tema, che non viene applicata.

Vox

“L’ordinanza – spiega Rosso – è rivolta in particolare alle 2-3 donne (loro dicono di esserlo, perché nessuno le ha mai viste ndr…) di Trino che girano indossando il burqa. Si tratta di un’usanza primitiva, che deve cessare di esistere a Trino: rivelare il proprio volto è un diritto inalienabile di una persona. Senza contare che neanche in Marocco si usa più”. La multa è di 500 euro. Il sindaco Daniele Pane ha già dato parere positivo.

Iniziative ottime. Non tanto perché così si tolgono il burqa, ma perché è probabile che se ne vadano.




2 pensieri su “Arriva legge anti-Burqa: “E’ usanza primitiva””

  1. CHI VUOLE USARE QUESTO CAZZO DI BURQUA CHE SE NE VADA NEL SUO PAESE PERCHÉ ABBIAMO LE PALLE ROTTE DI TUTTA STA SPAZZATURA DEGRADO DEL BELPAESE

I commenti sono chiusi.