Reagisce a 3 senza biglietto, licenziato

Vox
Condividi!

Ha reagito a un aggressione da parte di tre ‘giovani’ senza biglietto. Ha sporto denuncia ma, dai filmati delle telecamere di sorveglianza, è emerso che l’autista, 57 anni, aveva osato dare una testata a uno dei tre e non l’aveva riferito.

VERIFICA LA NOTIZIA

E’ stato licenziato da Autoguide, che svolge servizio di trasposto pubblico a Pavia e provincia ed in quanto, secondo l’azienda “dalle immagini non risulta che abbia subito alcun aggressione”. La Cgil ha impugnato il provvedimento e parla di “situazione inaudita”. Il fatto risale al 9 aprile scorso ed è accaduto nel quartiere Vallone della città lombarda.

“Il filmato non è mai stato visionato dal sindacato – spiega Massimo Colognese della Cgil -, nonostante fosse stata presentata richiesta. Assurdo che l’azienda abbia avviato la procedure di licenziamento senza aver dato possibilità alla controparte e al sindacato di visionare le immagini”. Per la Cgil, tra l’altro, il video “non potrebbe esser usato per azioni disciplinari, secondo la normativa vigente”.

Vox

La Cgil che scopre la difesa dei lavoratori.

Nella foto in alto il famigerato caso Trenord.