Salvini svuota Mineo: senza migranti 100 operatori licenziati

Vox
Condividi!

La pacchia è finita per le coop che lucravano sull’accoglienza, e anche per chi si era creato un lavoro a spese degli italiani e ai danni degli italiani

L’effetto Salvini si fa sentire sul business dell’immigrazione che, come sappiamo, rende più della droga.

Una vera e propria industria. Un’industria che non crea ma parassita. Ma che in alcune aree sotto-occupate era diventato quello che la Fiat era un tempo a Torino: è pericoloso, e Salvini è arrivato appena in tempo, prima che il sistema divenisse così incancrenito da diventare tutt’uno col territorio.

Il Cara Mineo, ad esempio, impiega addirittura 300 persone, 1 ogni 10 clienti, tutte impegnate a coccolare i 3mila fancazzisti che vi risiedono. Ora, con l’inizio delle sforbiciate di Salvini, gli ospiti scenderanno subito di 600 unità e, così, 100 dipendenti potrebbero perdere il lavoro.

Vox

Con le sue 300 unità impiegate del resto, il Cara in questi anni ha rappresentato l’unica reale “industria” del Calatino, con tanto di indotto calcolato nell’ordine di migliaia di Euro a Mineo e nei paesi limitrofi. Una vera e propria manna, anche per una politica che, in una Sicilia sempre più depressa sotto il profilo economico/occupazionale, non ha mancato di usare il Cara come occasione per poter cercare un posto di lavoro dentro la struttura o nel suo indotto generato. Compresi, in questi anni, stupri, spaccio e il brutale omicidio di Vincenzo e Mercedes, due coniugi che vivevano in zona.

VERIFICA LA NOTIZIA

Diverse anche le inchieste portate avanti sotto questo fronte, con il Cara finito anche in un fascicolo riguardante “Mafia capitale”. Nel gennaio 2017 emerge pure, da un’indagine della procura di Catania, il sospetto secondo cui i dipendenti della struttura sono costretti ad iscriversi all’Ncd, il vecchio partito dell’allora ministro Angelino Alfano.

Quando l’immigrazione diventa un’industria, “l’industria” in alcune zone, soprattutto quelle sotto il controllo delle mafie, diventa complicato smontare il giocattolo. Il parassita stava per entrare in simbiosi col parassitato, tra poco tempo sarebbe stato impossibile rimuovere il parassita senza danneggiare il parassitato.

Ma la domanda è: in Italia si dice manchino le badanti, perché non si trasforma il lussuoso villaggio di Mineo in moderno villaggio per anziani e disabili, con i dipendenti trasformati in coccolaclandestini in veri lavoratori utili al Paese?