Aquarius tiene in ostaggio 58 clandestini: dove sei Patronaggio?

Vox
Condividi!

Ok, non è lui il magistrato competente, ma lo prendiamo come sunto di tutto quel sistema mediatico-politico-giudiziario che dava in escandescenze per gli ‘scheletrini trattenuti sulla Diciotti’, e ora sono in silenzio per quelli che Aquarius non vuole portare a Malta

Sta accadendo qualcosa di strano a largo di Malta. Ma i media e la magistratura non se ne interessano. La Aquarius (2) sta tenendo spudoratamente in ostaggio 58 clandestini prelevati in Libia.

Vox

Prima, al momento dell’intervento, si sono rifiutati di ‘cederli’ alla guardia costiera libica. E ora, dopo 4 Paesi Ue si sono offerti di farsi carico dei clandestini, preferisce tenerli giorni e giorni in alto mare – così dicevano quando era Salvini a tenerli sulla Diciotti – piuttosto che attraccare a Malta, in attesa che il mare si calmi e si possa fare il trasbordo in acque internazionali: perché la loro nave verrebbe sequestrata. E allora fanculo i migranti quando è in gioco il traffico umanitario!

Insomma, abbiamo una società privata, finanziata anche dai contribuenti italiani attraverso una ong che l’ha co-fondata ed ha ricevuto quasi mezzo milione di euro dalla Regione Toscana (PD), che tiene di fatto in ostaggio una sessantina di immigrati: se ne fottono i media, se ne fotte la Boldrini e se ne fotte Patronaggio.




Un pensiero su “Aquarius tiene in ostaggio 58 clandestini: dove sei Patronaggio?”

  1. Nettuno ha deciso che una tempesta “di una certa dimensione” sia in arrivo. Speriamo che sia benevolo con i suoi adepti. Questa sera sacrificherò del pollame all’uopo.

I commenti sono chiusi.