‘DECRETO PAMELA’ è legge: ok unanime da Governo

Vox
Condividi!

Il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità il ‘decreto Pamela’ che ha unificato i precedenti testi su sicurezza e immigrati.

VERIFICA LA NOTIZIA

Si tratta, per il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, di “un passo in avanti per rendere l’Italia più sicura”. Il decreto, per il vicepremier, consentirà di “combattere con più forza mafiosi e scafisti, ridurre i costi di un’immigrazione esagerata, espellere più velocemente delinquenti e finti profughi”.

Ricordiamo che, essendo un decreto, è immediatamente legge. Manca solo la firma di Mattarella, ma è, a meno di suicidio politico del presidente abusivo, una formalità.

Prevede anche una piccola grande riforma della legge sulla Cittadinanza italiana, fortemente voluta dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

I nuovi paletti posti dal ministro dell’Interno nel decreto – che quindi diventa legge appena firmato dal presidente della Repubblica – per poi essere convertito in legge dal Parlamento, taglierà di molto il numero dei possibili “nuovi italiani”: ricordiamo che ogni anno, 200mila non italiani lo diventano sulla carta, è una sostituzione etnica che rischia di sommergerci come popolo.

Il decreto legge renderà molto più difficile ottenete la cittadinanza italiana.

I tempi burocratici (sommati a quelli per averne diritto) per ottenere la cittadinanza italiana, sia per matrimonio che per residenza, si allungheranno da 2 a 4 anni. Un modo per diluire nel tempo la sostituzione etnica. Un inizio.

Vox

PALAZZO CHIGI, IL CAPITANO PRESENTA IL #DECRETOSALVINI

In diretta da Roma, Palazzo Chigi, è nato il #DecretoSalvini Sicurezza e Immigrazione, ve ne parlo!

Posted by Matteo Salvini on Monday, September 24, 2018

E ancora, il richiedente dovrà dimostrare di avere un reddito pari a quello previsto per l’esenzione dalla partecipazione alla spesa sanitaria, si dovranno ottemperare regolarmente gli obblighi fiscali e infine i richiedenti non dovranno avere, come si legge nel testo della bozza “a carico proprio o dei familiari conviventi, provvedimenti dell’autorità di pubblica sicurezza, giudiziari o di condanna, anche non definitiva, nonché concreti elementi di pericolosità sociale o di non irreprensibilità della condotta”.

Non è il ritorno allo ius sanguinis, e non poteva essere in questo decreto. Ma si va comunque verso una versione più restrittiva della legge sulla Cittadinanza: dopo anni in cui abbiamo respinto l’attacco dello ius soli, ora siamo noi all’attacco. Il pendolo ha cambiato direzione.

Un altro punto interessante è l’abrogazione dell’obbligo per i Comuni che ospitano richiedenti asilo, dell’iscrizione all’anagrafe dei ‘profughi’ con relativo rilascio di carta di identità: insomma, niente residenza come avveniva fino ad ora con le circolari Alfano/Minniti.




2 pensieri su “‘DECRETO PAMELA’ è legge: ok unanime da Governo”

I commenti sono chiusi.