Migrante vandalizza l’auto della sindaca: aggredita con l’amica

Vox
Condividi!

Il sindaco di Magenta, Chiara Calati, aggredita con un’amica da un immigrato egiziano che giovedì sera si aggirava per le vie del centro dando in escandescenze e minacciando di spaccare tutto. Donne comprese.

VERIFICA LA NOTIZIA

Le due si sono rifugiate nell’auto parcheggiata, che è stata colpita e danneggiata dall’africano. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, che hanno fermato l’egiziano e salvato le due donne.

«Passata la paura – ha detto Calati – resta un brutto segno sul cofano della macchina». La sindaco si è rallegrata dell’arresto («non può che farmi piacere») e ha ringraziato non solo i Carabinieri per la «tempestività» e l’«egregio lavoro svolto» ma anche «di cuore tutti i cittadini, le forze politiche e i loro esponenti per le numerosissime testimonianze di vicinanza e di affetto relative al brutto episodio di cui siamo state protagoniste nostro malgrado».

Vox

L’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato fa luce sulla vicenda: «A Magenta – ha detto – da oltre 4 anni, ci sono 130 richiedenti asilo collocati in due diverse strutture dei quali, come per migliaia di altri, non sappiamo nulla: se, quanti e quando avranno o meno diritto all’asilo. Sono i guasti senza fine di un modello d’accoglienza fallimentare, che continua a fare danni evidenti».

Il sindaco salì alle cronache per avere negato l’uso di un tendone ai cristiani per non discriminare i musulmani. Non è servito: si sono turbati lo stesso!




5 pensieri su “Migrante vandalizza l’auto della sindaca: aggredita con l’amica”

  1. Vista ora la vostra risposta…
    Certo che dico ciò che penso. E lo dico, pur da solidale, confermando le valutazioni già espresse.
    Poi si possono pure reinterpretare i significati di verbi e parole.
    Io però, ragazzi, continuo a ritenere che:
    – “Spaccare la testa” faccia pensare a ben altro che ad una botta d’entità ridotta;
    – “Venire picchiata” non è assolutamente lo stesso che essere trascinata a terra;
    – Le minacce educate sono perlomeno bizzarre. Al max, possono essere ‘velate’, parecchio diverse da un’ “intimazione”.
    Comunque, sono sempre con voi.

I commenti sono chiusi.