Casalino ha ragione: urgono le purghe dei burocrati del deep state italiano

Vox
Condividi!

Non avremmo mai pensato di trovarci d’accordo con Rocco Casalino, e invece, ci tocca.

Da tutto il giorno gira l’audio rubato in cui ‘minaccia’ i burocrati del Mef di ‘purghe’:

«O ci trovano i 10 miliardi del c… per il reddito di cittadinanza, oppure dedicheremo il 2019 a far fuori tutti questi pezzi di m…del ministero dell’Economia».

«Se vuoi far uscire una cosa simpatica – inizia Casalino – metti che nel Movimento è pronta la mega vendetta: scrivi che se non dovessero uscire i soldi per il reddito di cittadinanza, fonti parlamentari dei Cinque stelle giurano che per tutto il 2019 ci dedicheremo a far fuori una marea di gente del Mef. Non ce ne fregherà niente, sarà veramente una cosa coi coltelli», scandisce con toni da Grand Guignol l’uomo di Palazzo Chigi. Che però salva il ministro: «Ormai si è capito che Tria c’entra relativamente, ma al ministero c’è una serie di persone, lì da decenni, che proteggono il solito sistema e non ci fanno capire dove si possono trovare nel bilancio questi 10 miliardi del c…». Che saranno mai quei pochi spiccioli, insiste il probabile Casalino, «non c’è nulla di straordinario» in quella cifra, quindi «questa resistenza fa capire che c’è qualcosa che non va». Un Grande Complotto dei «pezzi di m… del Mef» contro gli eroici grillini. Che si preparano a «farli fuori tutti» per celebrare la loro «mega vendetta».

Intanto anche Alessandro Di Battista si schiera con Rocco Casalino: “Se i tecnici nei ministeri ci mettono i bastoni tra le ruote prendendosi poteri che non gli competono – ha detto – vanno cacciati all’istante. Semplice”.

Vox

Siamo onesti, Casalino ha sbagliato. Non si mandano audio del genere in privato ai giornalisti. Certe cose vanno dette…

Posted by Alessandro Di Battista on Saturday, September 22, 2018

Casalino e Di Battista hanno ragione. Se il governo populista vuole fare gli interessi degli italiani deve fare tabula rasa dei burocrati incistati nei ministeri. Non solo in quello delle Finanze.

E’ tra questi strati burocratici – lo strato superiore del Deep State – che si annidano le resistenze alle riforme e alla volontà popolare.

Se il governo populista non abbatterà i palazzi, morirà per soffocamento.