Lega dovrà pagare i debiti di Bossi, al PD abbuonati 500 milioni di euro

Vox
Condividi!

Giornali, tv e gli immancabili democratici sono increduli perché la Procura di Genova non ha dato il colpo di grazia…

Posted by La Verità on Thursday, September 20, 2018

Ricordiamo che parliamo di una sentenza di primo grado, che potrebbe essere ribaltata in secondo grado. E che, comunque, riguarda quanto avrebbero fatto Belsito e Bossi oltre dieci anni fa. Questo non dovrebbe essere pagato dagli attivisti ed elettori della Lega di oggi, visto che parliamo di un partito politico, non di una società per azioni, e che la responsabilità penale è personale.

Nonostante questo, Salvini ha impegnato i suoi a ripagare il presunto denaro indebitamente speso da B&B, aderendo ad un pagamento dilazionato. L’alternativa sarebbe stata un atto anti-democratico: la chiusura del primo partito italiano.

Che siano il PD e i suoi organi di propaganda a strillare è fantastico.

A loro non sono stati concessi pagamenti dilazioni. A loro è stato permesso far sparire direttamente mezzo miliardo di debiti: o meglio, il patrimonio con i quali potrebbero essere pagati. Una vera e propria truffa ‘legale’ con la quale ha reso questo enorme debito inesigibile. Ma la magistratura non se ne è mai interessate.

Vox

Per comprendere dobbiamo tornare un po’ indietro nel tempo. A quando i Ds, una delle reincarnazioni del Pci, si sono “sciolti” nel 2007 all’interno del Pd insieme alla Margherita.

Formalmente. Perché dopo la nascita del Pd, le casse di Margherita e Democratici di Sinistra sono rimaste separate. Un matrimonio di interesse.

E i Ds – che esistono ancora come entità giuridica – hanno ereditato i debiti del Pci-Pds – circa 500 milioni di euro – proprietà – oltre 2399 immobili – e personale – decine di persone.

I debiti sono in gran parte con le banche che sono sempre corse in aiuto del Pds-Ds-Pd – chissà come mai – l’ultimo salvagente è stato lanciato nel 2003 da Capitalia guidata da Cesare Geronzi. Non si sa in cambio di cosa, visto che, da allora, i debiti dei Ds non hanno fatto che aumentare.

IL PATRIMONIO IMBOSCATO DEGLI EX COMUNISTI

I Ds sono formalmente una scatola vuota. L’enorme patrimonio immobiliare del partito, è stato tutto trasferito a una cinquantina di fondazioni. Sparpagliato per non essere “rintracciabile” dai creditori e dai compagni di partito nel PD.

I debiti dei DS con gli istituti di credito spiegano anche le marchette dei governi succedutisi dal 2011 alle banche. Non sarebbe strano, scoprire, un giorno, che molte delle sofferenze di MPS sono, in realtà, debiti non politicamente esigibili dai DS-PD.

In pratica gli italiani stanno pagando di tasca loro i debiti del PD con le banche.