Veronesi, radical chic: “Salvini vuole annegamento dei migranti”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Lo “scrittore” è alla Camera dei Deputati dove ha partecipato ad una conferenza stampa insieme ad alcuni trafficanti umanitari delle Ong.

“Con una astuta combinazione tra scaltrezza e cialtroneria hanno creato una gioiosa macchina da guerra finalizzata alla morte per annegamento. Si tratta di un crimine”.

In realtà, benché il compito del governo italiano sia proteggere gli italiani e non evitare che i clandestini affoghino, la politica del governo ha dimezzato le morti in mare. Se non partono, non affogano, ma questo necessita di più di un neurone per essere compreso.

Vox

Già alcuni mesi fa Veronesi ebbe la bizzarra idea, enucleata in una lettera al Corriere della Sera, di salire sulle navi delle Ong per difendere i trafficanti umanitari. Non ne fece nulla, perché sono molte chiacchiere.

“Pensa se su una di quelle navi ci fosse Totti – aveva scritto Veronesi – il suo corpo su una di quelle navi farebbe capire a un sacco di persone come stanno le cose, più di mille parole. Sto sognando? Sto dicendo una sciocchezza? Checco Zalone. O Claudio Baglioni. O Federica Pellegrini. O Jovanotti. O Sofia Goggia. O Celentano. O Monica Bellucci che fa da interprete dal francese. O Chiara Ferragni che allatta. O Giorgio Armani che compie 84 anni. Sulla nave. Laggiù. In quel tratto di mare dove la gente viene lasciata morire per opportunismo, o far pressione su Malta, o su Macron”.

Poi, su Twitter, scrisse: “Io che non credo, prego tutti i credenti affinché preghino che Matteo Salvini col rosario in tasca venga maledetto da Dio onnipotente e trasformato in serpe”.

Chi può, lo aiuti.




Un pensiero su “Veronesi, radical chic: “Salvini vuole annegamento dei migranti””

  1. Il mare è già sufficentemente inquinato e sporcarlo ulteriormente sarebbe uma folle aggravante…..
    Piuttosto…per degli infami ci vuole una morte da infami….
    come l’impiccaggione o la decapitazione in pubblica piazza, stile medioevo….lasciate perdere quindi il mare….bastardi

I commenti sono chiusi.