Napoli, cittadini assediati da immigrati a Salvini: “Liberaci”

Vox
Condividi!

Mentre De Magistris apre bocca e dà fiato alle più bizzarre sconcezze mai ascoltate, a Napoli è guerriglia etnica quotidiana nel quartiere Vasto.

VERIFICA LA NOTIZIA

Rapine, aggressioni, spaccio di droga sono solo alcuni dei fenomeni che ormai si verificano quotidianamente in questo grande quartiere della città partenopea situato a ridosso della Stazione centrale.

E allora, i cittadini si appellano a Salvini per liberare l’assedio degli immigrati al quartiere popolare.

“Siamo cittadini residenti nel quartiere napoletano del Vasto, salito ultimamente gli onori della cronaca per gli episodi di violenza che hanno avuto come protagonisti cittadini extracomunitari. Oggi il Vasto è un luogo dove il confine che corre tra legalità e illegalità si sposta di continuo a favore di quest’ultima, rendendolo un posto in cui la Legge dello Stato soccombe sempre più spesso davanti alla legge di gang straniere, a cui i flussi migratori dello scorso triennio hanno fornito preziosa manodopera. La situazione qui è molto grave, per colpa soprattutto di scelte sbagliate e illogiche fatte dai governi precedenti in fatto di immigrazione e accoglienza.

Alla fine di giugno scorso in città risultavano censiti 23 CAS, di cui 13 individuati a ridosso del Vasto, che ospitavano il 65% dei migranti quelli presenti a Napoli, ovvero ben 903 su 1390. Di fatto, lo Stato ha creato nella zona un vero e proprio ghetto, dove la sproporzionata presenza di richiedenti asilo rende impossibile l’avvio di un reale e spontaneo processo d’integrazione con gli abitanti”.

Vox

“… […] i nuovi arrivati si sono invece contraddistinti spesso per comportamenti contrari alla convivenza civile”.

“… Nonostante l’encomiabile e prezioso lavoro svolto da Polizia e Carabinieri, sempre presenti e pronti a difenderci dalle aggressioni, noi abbiamo paura. Non è più possibile far crescere i nostri figli in un quartiere perennemente in stato d’assedio, dove anche uno sguardo di troppo può scatenare la guerriglia”.

“… Il Vasto oggi è una polveriera pronta a saltare in aria alla prima scintilla, che qualcuno potrebbe provocare volutamente per portare italiani e stranieri ad uno scontro dalle conseguenze imprevedibili e incontrollabili. Per questo chiediamo aiuto alle Istituzioni nazionali di impedire che ciò accada. Vogliamo che le autorità riprendano il controllo del territorio, attraverso sia l’azione repressiva delle Forze dell’Ordine sia con azioni politiche mirate alla salvaguardia dello Stato di Diritto e delle libertà costituzionali dei cittadini, messe a rischio da chi pretende di dettare la propria legge fatta di violenza e soprusi”.

Un giorno non troppo lontano, dovremo inviare l’esercito a riprendere quartieri e intere cittadine finite nelle mani degli immigrati. Quel tempo è più vicino di quanto non si creda: preparatevi.




3 pensieri su “Napoli, cittadini assediati da immigrati a Salvini: “Liberaci””

I commenti sono chiusi.