Stampa: Mattarella difende i parassiti di regime dai tagli

Vox
Condividi!

Mentre il governo populista si prepara a tagliare i privilegi dei media di regime, con provvedimenti ad hoc per il settore dell’editoria, Sergio Mattarella, si ridicolizza, avvisando dei rischi per la democrazia.:lol:

“Una stampa credibile, sgombra da condizionamenti di poteri pubblici e privati, società editrici capaci di sostenere lo sforzo dell’innovazione e dell’allargamento della fruizione dei contenuti giornalistici attraverso i nuovi mezzi, sono strumenti importanti a tutela della democrazia”, dice il Capo dello Stato in un messaggio all’ad di Società Editrice Sud, Pasquale Morgante, che in questi giorni rilancia il Giornale di Sicilia e la Gazzetta del Sud, “Questa consapevolezza deve saper guidare l’azione delle istituzioni. L’incondizionata libertà di stampa costituisce elemento portante e fondamentale della democrazia e non può essere oggetto di insidie volte a fiaccarne la piena autonomia e a ridurre il ruolo del giornalismo”.

Non è mai esistita la libertà di stampa, da quando i giornali sono in mano a pochi grandi gruppi editoriali. In realtà, in Italia esiste un solo giornale con diverse sfumature.

Vox

La vera libertà è internet, e per questo la vogliono imbavagliare.

E la vera minaccia alla libertà e alla democrazia sono le grandi multinazionali del Web – ma cosa volete che ci capisca un residuato bellico come Mattarella – che impongono la propria linea editoriale se vuoi la loro pubblicità: vedi i censori digitali e monopolisti di Google AdSense.

Avvenire, bufera su giornale Vescovi per false immagini di profughi torturati in Libia




Un pensiero su “Stampa: Mattarella difende i parassiti di regime dai tagli”

I commenti sono chiusi.