Migrante: 17 furti in 5 mesi non bastano, niente galera

Vox
Condividi!

Diciassette furti non bastano a mandare il migrante in carcere.

VERIFICA LA NOTIZIA

I carabinieri della stazione di Montebello Vicentino hanno arrestato un cittadino indiano, Harish Kumar, 25 anni, residente nello stesso comune, nullafacente, pregiudicato: ma regolare sul territorio nazionale.

L’arresto è stato operato in esecuzione dell’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vicenza, con cui è stata disposta la revoca dell’obbligo di firma e la contestuale applicazione della misura degli arresti domiciliari.

Vox

Niente carcere, nonostante Kumar sia responsabile di ben 17 furti commessi tra marzo e luglio del 2018 in vari centri del Vicentino, tra cui Montebello, Lonigo, Altavilla, Brendola e Montorso.

Oltre a non aver osservato la ridicola “misura cautelare” (pensate che un obbligo di firma possa fermare un delinquente seriale?), l’indiano ha commesso un altro furto nel mese di agosto, inducendo così l’autorità giudiziaria ad ordinarne l’arresto e la sottoposizione agli arresti domiciliari, disposizione che è stata immediatamente eseguita dai militari.

In carcere no. In India, poi, non se ne parla. Stato di merda.