Assalto a Lampedusa: verso rimpatrio lampo dei 184 clandestini sbarcati

Vox
Condividi!

ASSALTO A LAMPEDUSA – I barchini individuati ieri carichi di tunisini in acque maltesi, sono arrivati. Nell ultime ore 184 clandestini sono sbarcati sull’isola.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Malta, per l’ennesima volta, ha scaricato il problema sull’Italia”, attacca Salvini, che sta lavorando a “soluzioni innovative ed efficaci” per bloccare anche questi arrivi.

Si pensa ad un rimpatrio lampo dei clandestini in arrivo dalla Tunisia attraverso voli charter. A questo proposito, secondo quanto si apprende, si studia come velocizzare le pratiche di identificazione.

Vox

Salvini: “Presto soluzione con Tunisia” – Durante il vertice a Vienna, il ministro Salvini ha incontrato il suo omologo tunisino per affrontare il problema sbarchi: è stata fissata per martedì una riunione a Roma e il titolare del Viminale sarà presente. “Stiamo lavorando per soluzioni veloci, efficaci e innovative per stroncare il traffico di esseri umani”, ha spiegato Salvini.

Intanto una piccola barca con 15 tunisini a bordo ha finito il carburante ed è alla deriva in acque sar maltesi. Lo si apprende da fonti del Viminale, secondo cui l’Italia sta sollecitando l’intervento de La Valletta, per ora senza risultati.

Malta è uno Stato criminale. Ma gli africani non devono stare né a Malta né in Italia: in Africa.




Un pensiero su “Assalto a Lampedusa: verso rimpatrio lampo dei 184 clandestini sbarcati”

  1. Bravo Salvini, l’ importante e’ cominciare non se ne puo’ piu’ di quest’invasione, fai come la Svizzera che ti puace tanto, proteggi i nostri confini!

I commenti sono chiusi.