“Le graduatorie privilegiano gli immigrati”: genitori in piazza contro il PD

Vox
Condividi!

E’ prevista per martedì 18 Settembre alle ore 9 di fronte alla Regione Piemonte, la protesta dei genitori i cui figli sono stati esclusi dalle graduatorie dei “voucher” per la scuola dell’obbligo: per fare posto ai figli degli immigrati.

VERIFICA LA NOTIZIA

A loro sono finiti i soldi spendibile nei centri convenzionati, per alleviare le spese scolastiche delle famiglie con ISEE sotto i 26.000€.

La Regione Piemonte, che ha ricevuto circa 30.000 domande l’anno scorso, ha pubblicato le graduatorie: «queste graduatorie hanno “premiato” quasi totalmente gli immigrati senza alcune verifiche al di fuori dell’ISEE e delle autodichiarazioni inviate».

In pratica hanno scritto: “Siamo poveri”, e il PD non ha nemmeno controllato.

Vox

Così le famiglie italiane veramente indigenti hanno perso il diritto al voucher, e allora protestano: «perché sono oltre 11 i milioni investiti per questo progetto dalla Regione e non devono andare a chi magari non manda il figlio a scuola, oppure falsifica i redditi, o magari ha proprietà all’estero non dichiarate penalizzando di fatto la classica coppia italiana».

Non solo protesta però, i genitori sono pronti a fare ricorso al TAR sulle graduatorie e le successive decisioni, per impugnare questa graduatoria e obbligare le istituzioni ha cambiare le regole e sono già in contatto con gli avvocati per procedere.

«Sono già parecchie le adesioni alla manifestazione, segno che queste incongruenze sono sentite da tante persone – dicono i genitori – vedremo se la Regione interverrà prontamente o si dovrà andare in Tribunale per avere giustizia».




3 pensieri su ““Le graduatorie privilegiano gli immigrati”: genitori in piazza contro il PD”

I commenti sono chiusi.