Profugo le sfascia l’auto, l’avvocato: «Una ragazzata»

Vox
Condividi!

«Sono allibita e disgustata. C’è scritto che la legge è uguale per tutti. Ma non è così. Io mi tengo il danno e me lo pago; chi lo ha provocato è tutelato».

È lo sfogo di una donna di Udine. Domenica mattina aveva parcheggiato la Smart in via Aquileia ed era entrata in un bar. Un’ora più tardi se l’è ritrovata vandalizzata, danneggiata in modo pesante.

Perché un cittadino afgano, 24 anni, richiedente asilo ospite a spese dei contribuenti in una struttura cittadina (la famigerata caserma Cavarzerani), poi arrestato dalla Polizia, ha deciso, senza alcun motivo di accanirsi contro la vettura, colpendola con calci e pugni e causando danni per un ammontare stimato di oltre 1.500 euro.

Vox

Alla scena ha assistito una passante che ha chiamato il numero di emergenza. Due pattuglie della Volante hanno accerchiato l’uomo bloccandolo. Sentita la testimonianza della passante e raccolta la denuncia della proprietaria, la Polizia ha arrestato il giovane fancazzistacon l’accusa di danneggiamento aggravato.

Al processo per direttissima ieri si è presentata anche la vittima. Ma quando, dopo la richiesta di convalida dell’arresto del pm onorario, ha preso la parola il difensore d’ufficio del giovane, ha «preferito uscire dall’aula». «Ha cercato di farla passare per una bravata liceale, non lo accetto racconta delusa la donna -. Assolutamente non mi sento tutelata dalla giustizia». Fanculo l’avvocato d’ufficio che a spese dei contribuenti difende la feccia.

VERIFICA LA NOTIZIA

La signora ci tiene però a ringraziare la passante e la Questura di Udine. La difesa aveva chiesto che non venisse convalidato l’arresto, trattandosi di «una condotta deprecabile, non giustificabile, ma riconducibile a una ragazzata, non tale da giustificare una misura precautelare per un soggetto regolare e incensurato». Ma il giudice lo ha convalidato. Non essendo stata richiesta nessuna misura, il 24enne è stato poi scarcerato.

Le coop che ospitano questi individui devono essere considerate responsabili dei danni che commettono.

In alto un altro episodio simile.




Un pensiero su “Profugo le sfascia l’auto, l’avvocato: «Una ragazzata»”

  1. Chissa’ cosa succederebbe se un italiano distruggesse l’auto dell’avvocato.Sempre una ragazzata?O forse finirebbe in galera e dovrebbe pagare i danni?

I commenti sono chiusi.