Fiorello 2 piange: “Bloccata mia fiction sui profughi”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Fiorello 2 si lamenta su Twitter perché l’invereconda marchetta su Riace, da lui interpretata e che sarebbe dovuta andare in onda sulla Rai, è stata sospesa: “Non è la prima volta che una mia #fiction viene bloccata – scrive -, anni fa le #foibe, il governo di allora non gradì, poi la storia di #graziellacampagna, l’allora Min. della Giustizia si indignò, ora #Riace, bloccata perché narra una realtà e nessuno/a dei miei colleghi si fa sentire”.

Vox

Forse perché manca la parte in cui il mago di Riace, al secolo Mimmo Lucano, fa sparire nell’aria 1 milione di euro. E perché è ora di finirla con fiction apologetiche del business dell’accoglienza.

Dalla Rai arriva subito una spiegazione. “Non esiste nessun blocco della messa in onda”. La fiction, spiega Viale Mazzini, “è stata semplicemente sospesa” in attesa delle decisioni della magistratura sulla vicenda che coinvolge il sindaco Lucano, indagato “da parte della Procura di Locri per alcuni presunti reati collegati alla gestione del sistema di accoglienza. “La fiction – spiega Viale Mazzini in una nota – è stata semplicemente sospesa dal palinsesto in quanto, come da tempo è noto, al sindaco Lucano è stato recapitato un avviso di garanzia da parte della Procura di Locri per alcuni presunti reati collegati alla gestione del sistema di accoglienza. Non appena la magistratura comunicherà le sue decisioni finali in merito all’indagine, il servizio pubblico adotterà i provvedimenti conseguenti”.