Mattarella difende la Ue: “No spinte nazionali”

Vox
Condividi!

Nel messaggio inviato all’apertura della seconda giornata dei lavori della 44esima edizione del Forum Ambrosetti di Cernobbio – Mattarella fa di lavoro quello di inviare insulsi messaggi – il presidente abusivo della Repubblica difende l’Unione europea. Del resto lui è parte del progetto di dissoluzione delle nazioni europee, e l’immigrazione è un mezzo per accelerare questa dissoluzione.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Dobbiamo riaffermare i valori fondamentali alla base delle libere scelte (e quando mai gli italiani hanno votato per questo???) che hanno portato all’Unione europea: libertà, stato di diritto, democrazia, uguaglianza, solidarietà, rispetto della dignità umana”.

Per Mattarella, infatti, la ragion d’esser profonda dell’appartenenza all’Unione europea “va ben oltre la semplice partita del dare/avere”.

Vox

Tanto lui se la spassa alle spalle dei contribuenti da una vita, il fatto che l’Italia dia 20 miliardi alle Ue invece che ai propri pensionati non è un suo problema.

Per Mattarella, gli Stati che fanno parte dell’Unione europea non possono lasciarsi andare a “spinte dissociative”. “Un’Europa all’altezza delle sfide che i popoli hanno dinanzi – incalza il presidente della Repubblica – è la soluzione adeguata per evitare ai singoli paesi di scivolare nell’irrilevanza e per consentire loro, invece, di partecipare autorevolmente alla stesura di nuove e più appropriate regole internazionali”.

Se ci fossero magistrati seri, tipo Borsellino e Falcone per dirne due ‘a caso’, Mattarella e i suoi predecessori, che hanno giurato di difendere la sovranità nazionale, verrebbe indagato. Non Salvini.