Ong nasconde i clandestini Diciotti, rivolta cittadini

Condividi!

L’ong rivendica di nascondere i clandestini, rivolta nei commenti:

OPERAZIONE DI POLIZIA AL PRESIDIO DI PIAZZALE MASLAX: BLINDATI E DIGOS ALLA RICERCA DI DONNE, UOMINI E BAMBINI CHE ERANO…

Posted by Baobab Experience on Friday, September 7, 2018

Interviene il ministro:

Il vicepremier ha rivelato che i 16 ragazzi prelevati questa mattina dalla Digos e portati in un ufficio immigrazione “sono tutti scesi”, dalla nave della guardia costiera bloccata al porto di Catania a metà agosto e sbarcati dopo un lungo braccio di ferro con l’Europa e dopo che la Cei ha accettato di accoglierli. Nei giorni scorsi era stata però diffusa la notizia che una cinquantina delle persone che dovevano essere accolte dalle diocesi avevano fatto perdere le proprie tracce.

Salvini ha spiegato oggi che i giovani rintracciati “rifiutano l’aiuto e pretendono di circolare senza documenti e senza rendere conto di nulla”. “Così, abbiamo la conferma che la storia degli scheletrini che scappano dalla guerra è una farsa”, ha incalzato quindi il ministro dell’Interno, “Sono clandestini in fuga dalle leggi. Mentre è pura fantasia l’ipotesi che io li abbia sequestrati: gli unici sequestrati sono gli italiani, vittime dell’immigrazione clandestina. Immigrazione che continueremo a combattere”.

L’accampamento abusivo di Baobab, ministro, va sgomberato. E’ intollerabile.

Anche:

Oh che casualità! 17 migranti presumibilmente quelli della #Diciotti fuggiti dai centri Caritas Italiana, sono stati…

Posted by Francesca Totolo on Friday, September 7, 2018




Lascia un commento