Vescovo su fuggitivi Diciotti: “Temo per loro”, noi temiamo per italiani

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della famigerata Conferenza episcopale italiana e arcivescovo di Perugia, è “preoccupato per la sorte dei migranti della nave Diciotti”, quelli divenuti irreperibili nel corso di queste ore.

“Sono profondamente dispiaciuto per l’allontanamento di alcuni (alcuni!) profughi da Rocca di Papa – ha dichiarato in un’intervista al giornale di fake news Avvenire, come riportato dalla Sir – . So con quanto amore e premura erano stati accolti dalla Caritas, ci siamo veramente sentiti di fare per loro tutto ciò che facciamo per i nostri poveri (???). E ora temo per la loro sorte”.

“Ci sono tante espressioni di malavita nella nostra società, pronte a sedurli come specchietti per le allodole – ha continuato – . E anche questo – ha aggiunto – mi fa paura”. Bassetti ha in ogni caso di sottolineare la scelta operata pur ritenendola “in parte assurda”.

Vox

“Non possiamo chiamare i carabinieri in modo da farli vigilare perché non scappino. Se facessimo così, li metteremmo nelle stesse condizioni di quand’erano chiusi nella nave”.

“In questo momento – ha concluso Bassetti – la loro scelta di allontanarsi la ritengo un’imprudenza, ma devo anche capire che se lo hanno fatto avevano dei motivi, non è certo perché li abbiamo angariati o trattati male”.

Dichiarazioni deliranti. Tenendo conto delle statistiche, secondo le quali 1 immigrato su 5 commette almeno un reato, noi siamo preoccupati per gli italiani.