Business accoglienza: ispettori lasciati fuori con complicità Prefettura

Vox
Condividi!

Un sopralluogo dell’Usl nell’ex base di San Siro adibita a centro di accoglienza per fancazzisti ostacolato dall’ex vice prefetto di Padova Pasquale Aversa per favorire i responsabili della famigerata Edeco, la coop che vinceva tutti i bandi per l’accoglienza in Veneto al tempo del PD.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il fatto emerge dalle intercettazioni raccolte dai Carabinieri che fanno parte del fascicolo consegnato al pm padovano che si occupa dell’inchiesta sulla gestione dei cpt da parte della stessa coop.

Vox

Nel novembre 2015 Aversa, indagato, chiama Simone Borile, responsabile della Edeco che gli conferma: “sono stato avvisato da un funzionario di mia conoscenza”. Parole che dimostrerebbero che Borile aveva agganci anche all’interno della struttura sanitaria. Aversa si preoccupa di escogitare un modo per rendere impossibile la visita, almeno nell’immediato. “Allora l’intenzione mia è questa – dice nell’intercettazione – lunedì questi signori si presenteranno…ovviamente nessuno li fa entrare”.

Ma questo è un aspetto in fondo marginale rispetto al quadro generale: hanno infestato l’Italia com centinaia di migliaia di clandestini spacciandoli per profughi. E lo hanno fatto legalmente: ma solo perché i criminali erano al governo.