Russia: 238.850 profughi siriani già tornati a casa!

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Sono 238.850 i profughi siriani (veri profughi) tornati nel loro Paese. Lo ha reso noto il ministero della difesa russo.

“Ma non è tutto semplice” è stato aggiunto dal generale russo Mikhail Misinzev.

Durante il briefing si è tenuto un video collegamento con il governo di Damasco, che ha messo in luce i passi compiuti verso la stabilizzazione della situazione.

“Ci sono molti oppositori a questo processo di ritorno dei profughi, non solo da parte degli Alleati”, ha detto il generale, sottolineando che ci sono molte forze interessate a che il processo politico fallisca.

Subito dopo il briefing, in una conferenza stampa, il ministro degli Esteri siriano in una conferenza stampa a Mosca con il collega Sergey Lavrov, ha dichiaato: “gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, la Francia, questi paesi non sono affatto contenti, non si accontentano di questo sviluppo della situazione sul terreno, quindi fanno ogni possibile tentativo per impedire il progresso del processo politico, anche attraverso il Consiglio di sicurezza (ONU), in In particolare, lo vediamo dai loro tentativi di proteggere i ribelli di al Nusra. Vogliono anche che la crisi nel nostro Paese continui”.

Vox

Perché la guerra in Siria è finita in quasi tutto il territorio.

Ponte aereo: in arrivo altri 100 clandestini da Beirut

E’ per questo, per non rischiare di rimanere senza profughi siriani da ricollocare in Italia, che i famigerati corridoi umanitari voluti dal Vaticano accelerano. Non vorrete che tornino a casa, magari aiutati anche finanziariamente dai Paesi occidentali, no, servono a destrutturare etnicamente l’Europa. Del resto noi siamo mica Israele, che può (giustamente) sparare a chi tenta di varcare i confini.

E quindi: i veri profughi tornano a casa appena possono. Gli altri sono invasori.