Magistrati bloccano espulsione criminale: “Carceri romene senza doccia”

Vox
Condividi!

Le carceri romene sono troppo dure e quindi l’estradizione di un detenuto nel carcere delle Vallette di Torino è stata respinta per decisione della Corte di Cassazione.

VERIFICA LA NOTIZIA

La pronuncia è di metà agosto 2018. Secondo i giudici “le condizioni carcerarie della Romania” sono caratterizzate da “gravi carenze sistemiche”. Per questa ragione i detenuti rischiano in modo “concreto” un “trattamento inumano e degradante”. Poveri detenuti.

Il verdetto ribalta quello pronunciato lo scorso 22 maggio 2018 della Corte d’Appello di Torino, che viene anzi bacchettata, in quanto non avrebbe dovuto disporre l’estradizione aver prima ottenuto informazioni sulla situazione carceraria del paese destinatario.

A beneficiare della sentenza sarà un 36enne romeno che dovrà scontare un anno (e a questo punto lo farà nel nostro Paese) dopo essere stato catturato su mandato di arresto europeo in seguito a una condanna, subita in patria, per percosse, lesioni personali e violazione di domicilio.

Vox

Insomma, non sono non possiamo mandare gli immigrati a scontare a casa loro condanne subite in Italia, ma dobbiamo, addirittura, importarli! Facendo scontare loro in Italia condanne subite a casa loro: questa è vera e propria perversione.

Senza contare che la Romania è in UE!

Alle richieste formulate dalla Cassazione il governo del Paese destinatario non ha dato chiarimenti sufficienti, in particolare, su quale sia il numero di detenuti nelle carceri, quali siano le condizioni igieniche di bagni e docce, se all’interno vi siano acqua calda e riscaldamento e quali siano le dimensioni e lo stato della pulizia delle celle. In attesa che tali chiarimenti arrivino, il detenuto resta qui.

Non sapremo quali siano le dimensioni delle celle in Romania, ma sicuramente ora abbiamo un’idea di quali siano quelle del cervello dei giudici di Cassazione.




Un pensiero su “Magistrati bloccano espulsione criminale: “Carceri romene senza doccia””

  1. Non c’è dubbio ormai. Il cancro delle istituzioni è la Maggistratura (generalizzo ovviamnte per semplicità)

I commenti sono chiusi.