Riprendiamoci la sovranità, mandiamo la Diciotti in Libia!

Vox
Condividi!

L’Italia non è un Paese sovrano. Non possiamo nemmeno riportare in Libia un branco di clandestini che ha pagato migliaia di euro per farsi trasportare in Italia, e che ha rifiutato i soccorsi dei maltesi.

Non possiamo, perché la Ue si ostina a non dichiarare Tripoli porto sicuro. Nonostante non vi sia alcuna guerra. Nonostante vi sia un governo riconosciuto dall’Onu e dalla comunità internazionale.

Vox

Si nega la democrazia alla radice. I cittadini italiani votano un governo anti-immigrazione e sono per l’80 per cento favorevoli ai respingimenti in Libia, ma non lo si può fare perché un organismo non eletto di burocrati foraggiati da Soros lo impedisce: era più libera la Cecoslovacchia al tempo dell’Urss.

Certo, possiamo ovviare a questo con un blocco navale davanti alla Libia gestito dai libici con navi italiane ad equipaggio misto, ma è, appunto, il riconoscimento di una sovranità limitata.

Salvini ha minacciato di rimandare la Diciotti in Libia se la Ue non distribuisce i clandestini in altri Paesi Ue, dovrebbe farlo a prescindere da questo: dimostrando che siamo un Paese sovrano, e che facciamo quello che è meglio per gli italiani, non per i burocrati di Bruxelles. O per i clandestini.




2 pensieri su “Riprendiamoci la sovranità, mandiamo la Diciotti in Libia!”

  1. Condivido pienamente questo articolo!
    Purtroppo c’è un unico problema: il M5S, ventre molle e tallone d’Achille di

  2. Condivido pienamente questo articolo!
    Purtroppo c’è un unico problema: il M5S, ventre molle e tallone d’Achille di questo governo.
    Se fosse per Salvini e la Lega, l’Italia esprimerebbe in pieno la propria sovranità.
    Ma abbiamo visto anche oggi che Toninelli difende l’indifendibile GC ed anzi annuncia uno sbarco non concordato col Viminale.
    Chiediamoci allora chi siano stati i traditori che all’insaputa del Viminale hanno dato l’OK per accettare 20 baluba dell’Aquarius e chi abbia permesso alla GC di raccattare questi altri 170 e passa baluba.
    E’ chiaro che di personaggi come Toninelli, Trenta, Conte non possiamo più fidarci.
    Salvini sta facendo il possibile per tenere in piedi questa coalizione nonostante tutto, ma se verrà ulteriormente boicottato dai grillini e tradito credo farebe meglio a fissare la data per le prossime elezioni, che peraltro stravincerà.

I commenti sono chiusi.