L’ex poliziotto che odia Salvini: “Chi respinge clandestini è un criminale”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Ecco un altro che i contribuenti hanno mantenuto per anni a coccolare i clandestini.

«Salvini? Specula da criminale sulla tragedia dei migranti e costruisce la sua fortuna sulla morte».

A dirlo, intervistato sul prossimo numero dell’Espresso, è tal Orlando Amodeo, 61 anni, primo dirigente medico della Polizia di Stato fino a pochi mesi fa e ora in pensione anticipata.

«A me non importa chi sia, […] non è altro che un criminale», aggiunge.

Amodeo, per anni a Crotone, ha “lavorato” a spese degli italiani per quasi trent’anni a contatto con gli immigrati accogliendoli sui moli e le banchine dopo gli sbarchi o salendo direttamente sulle imbarcazioni per le prime visite.

«Non sopporto Salvini, che parla sempre col sorriso. Ha capito che la Lega nord non avrebbe avuto un futuro, fondamentalmente sta imponendo la razza italiana, sa che manda la gente a morire. Oggi mi vergogno di essere italiano», dice Amodeo nell’intervista.

«Li rimandiamo indietro in Libia e nemmeno arriviamo a saperlo», continua. « Accade questo: cento che non partono, sono cento che muoiono. Impedire di attraccare nei porti, ostacolare il lavoro delle Ong, significa fare morti che nessuno conosce. Anche perché adesso i gommoni, per esempio, non hanno bisogno nemmeno di uno scafista, che in fondo era una garanzia che la barca arrivasse. E la gente si riorganizza: i curdi sbarcati a Capo Rizzuto a fine luglio se l’erano comprata quella barca, dovevano solo arrivare qua, avevano già i parenti in Europa. Ma se fossero affondati tu non ne avresti saputo niente. E quante ne affondano di barche così? Chi te lo dice?».

Vox

«Uno le cose le impara parlando: ma se tu con questa gente non ci parli, non lo sai.Salvini di cosa parla? Prima gli italiani? Ma che c’entra?», dice.

Il fatto che persone come questo Amodeo, che essenzialmente non comprendono la realtà che li circonda, siano riusciti a raggiungere un certo livello all’interno delle forze dell’Ordine, spiega bene il disastro di questi anni.

Secondo questo strano personaggio, se dei clandestini comprano uno yacht per venire in Italia, devi farli arrivare. Se milioni di africani decidono che devono trasferirsi in Italia, devi farli entrare.

E’ evidente che siamo in presenza di individui dalla totale incapacità di capire. Questo per anni ha fatto la crocerossina a stipendio degli italiani, la pacchia è finita.

Chi volesse comunicare con questo ‘poliziotto’:

Il problema è che anche all’interno di certe strutture statali – Guardia Costiera in primis – si è creato un mercato dell’accoglienza. Una sorta di “complesso militare industriale” che ora non vuole mollare l’osso.




Un pensiero su “L’ex poliziotto che odia Salvini: “Chi respinge clandestini è un criminale””

  1. Stando alla notizia, il sig. Amodeo si vergogna di essere di essere Italiano…
    E allora?
    A qualcuno frega qualcosa?

I commenti sono chiusi.