CLANDESTINI LANCIANO MOLOTOV CONTRO GUARDIA COSTIERA, MORTI

Vox
Condividi!

E’ sempre più urgente un blocco navale nei confronti della Tunisia. Dopo il caso del barcone carico di terroristi islamici bloccato mentre si dirigeva verso l’Italia, ecco i clandestini armati di molotov che ingaggiano una vera e propria battaglia navale con la Guardia Costiera.

VERIFICA LA NOTIZIA

I clandestini, intercettati sul barcone diretto in Italia, hanno lanciato bottiglie molotov verso la motovedetta tunisina e poi dato fuoco all’imbarcazione per tentare la fuga. Almeno uno di loro è morto negli scontri. Quattro tunisini, due del Congo e otto della Costa d’Avorio sono stati arrestati. Sul posto sono stati inviati rinforzi della Guardia costiera, della Protezione civile e dell’esercito alla ricerca di eventuali altri terroristi.

Secondo il portavoce della Guardia nazionale tunisina, la Guardia costiera è intervenuta al largo di Louata per intercettare l’imbarcazione salpata alle 2.30 del mattino dalle coste di Sfax.

Pensando a quanti di questi sono sbarcati nei mesi/anni scorsi nei famosi ‘sbarchi fantasma’, c’è da essere ‘tranquilli’. Sono quelli che le Ong (e la Diciotti) ci portano in casa.

Vox

Abbiamo già assistito a questo genere di sbarchi:

Quando inizieranno a sbarcare lanciando molotov sui bagnanti?