Bombe contro la Lega, sedi attaccate

Vox
Condividi!

Un ordigno rudimentale è esploso a Treviso in via Fontana 95, davanti alla sede della Lega. Erano le 14. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per fare i rilievi. Il portone d’ingresso ha riportato danni.

VERIFICA LA NOTIZIA

Un’altra bomba, stavolta inesplosa, è stata invece trovata davanti la sede leghista di Villorba (TV).

Qualcuno ha dato ordine di intimidire.

Vox

A rivendicare il gesto sarebbe un movimento antileghista con un comunicato apparso sul sito roundrobin:

“Lo stato ed il capitale sono i più grandi criminali, infrangono persino le loro leggi rubano sotto forma di tasse, uccidono tramite la guerra e il lavoro salariato, i respingimenti in mare e nei lager per immigrati in Europa ed Africa, contaminano irreversibilmente l’uomo, gli animali ed il pianeta terra, tutto per il loro profitto e potere”. Poi il comunicato si fa ancora più duro e rivendica anche la prima bomba, quella che sarebbe esplosa lo scorso 12 agosto all’alba: “All’alba, la sede della Lega a Treviso, stata attaccata con 1 ordigno, rivendichiamo la collocazione contro politici, sbirri, e loro tirapiedi. A tutto questo non vogliamo essere complici, alla violenza indiscriminata degli Stati ci opporremo con la violenza discriminata contro i responsabili di tutto ciò. La quasi totale pacificazione in Italia, dove le masse sono occupate a farsi la guerra fra poveri, uno dei nostri obiettivi è opporci alla rassegnazione, all’impotenza ed all’immobilismo”.

“State combattendo per migliori condizioni del governo, ma noi vogliamo solo divertirci sulle rovine fiammeggianti delle vostre città. Voi fate politica, noi la guerra sociale. Le cose sono difficili, c’è un abisso esistenziale tra noi e non c’è spazio per il dialogo. Quindi tutto questo ci rende chiaro dove colpire! Attaccare nello specifico il razzismo e lo sfruttamento. Colpire lo stato, il capitale i suoi responsabili. L’azione diretta ci rende chiaro perché e come”, si legge nel testo della delirante rivendicazione.