Moavero paragona i minatori italiani morti ai clandestini, bufera

Vox
Condividi!

Il ministro degli Esteri, Enzo Moavero lecca il culo all’invasione nel giorno dell’anniversario della tragedia di Marcinelle in cui, nel 1956, persero la vita 132 minatori italiani.

VERIFICA LA NOTIZIA

Facendo un improvvido paragone tra gli italiani andati in Belgio a lavorare (chiamati) e i clandestini che oggi sbarcano in Italia dall’Africa pagando migliaia di euro per andare a gozzovigliare in hotel: “Oggi che siamo nei postumi della crisi economica, e che siamo di fronte alle sfide della migrazione, non dobbiamo dimenticare queste tragedie del passato che fanno parte di noi stessi, di quello che siamo stati e di quello che siamo”. Poi sempre il ministro Moavero ha aggiunto: “Non dimentichiamo che Marcinelle è una tragedia dell’immigrazione”.

Lui aveva altri postumi.

Lega furiosa:

Vox

I capigruppo di Camera e Senato della
Lega replicano al messaggio del mini-
stro degli Esteri Moavero, in occasione
della commemorazione della tragedia di
Marcinelle, in Belgio, dove persero la
vita 262 minatori, di cui 136 italiani.

“Paragonare gli italiani che sono emi-
grati nel mondo, a cui nessuno regalava
niente né pagava pranzi e cene in al-
bergo, ai clandestini che arrivano oggi
in Italia è poco rispettoso della veri-
tà, della storia e del buonsenso”, di-
cono Molinari e Romeo.

Tutti gli anni dei buontemponi paragonano i nostri martiri di Marcinelle a chi viene in Italia a farsi mantenere (quando va bene).

Moavero è un infiltrato nel governo, deve limitarsi a fare il suo lavoro in base al contratto di governo, in silenzio.




4 pensieri su “Moavero paragona i minatori italiani morti ai clandestini, bufera”

  1. Grave che a fare dicharazioni scorrette del punto di vista storico e disoneste da quello politico sia un “ministro”. Peggio se degli esteri. A parte la scorrettezza storica, talmente evidente da non meritare commenti, rimane la disonestà del politico-ministro che conoscendo bene la realtà dei fatti se ne esce con dichiarazioni altrimenti incomprensibili se non come servigio a chi l’ha voluto a quel posto di ministro, del tutto fuori luogo in un governo come il nostro attuale.

  2. Non si può fare questo paragone…guai a chi parla di marcinelle senza sapere….mio nonno ci è morto non era un afri…cano

I commenti sono chiusi.