Sito di estrema sinistra: “Putin aiuta Lega e M5s su Twitter”

Vox
Condividi!

– “L’esistenza di una fabbrica di troll e fake news in Russia, che ha lavorato per diffondere notizie false contro i Governi del Pd per favorire Lega e M5s, è gravissima. Quanto riportano i quotidiani italiani, sulla base dell’inchiesta del sito americano FiveThirthyEight, è l’ennesima conferma dei sospetti che erano già stati avanzati nei mesi scorsi, anche alla luce delle dichiarazioni dell’ex vicepresidente americano Biden. E’ urgente che il Parlamento italiano dia il via libera alla costituzione di una Commissione di inchiesta sulle Fake news, per la quale abbiamo presentato l’articolato di legge il primo giorno della legislatura”. E’ quanto dichiarano i deputati del Partito democratico Michele Anzaldi (commissione Cultura) e Carmelo Miceli (commissione Giustizia).

Il sito citato è un sito di estrema sinistra americano. Che le scorse elezioni dava, secondo le loro statistiche, la vittoria di Clinton al 99% delle probabilità.

E’ la solita fandonia:

Giornali: “Propaganda russa e VoxNews hanno costruito allerta immigrazione in Italia”

E vi assicuriamo: non siamo troll russi. Non siamo proprio russi.

Vox

Chi veramente crede che Putin tenti di condizionare la politica globale e italiana in particolare attraverso la diffusione di tweet su Twitter (a parte il fatto che non sarebbe per nulla strano, visto che Soros e le agenzie Usa lo fanno da anni), ha una scarsa considerazione di Vladimiro.

Twitter è un social che rappresenta, in Italia, meno del 5% delle interazioni. Pensare di influenzare la politica di un Paese in questo modo sarebbe da dementi. E Putin è tutto fuorché demente.

Farebbe prima ad acquistare una televisione come La7 attraverso qualche compagnia come Gazprom, ad esempio. Non che La7 abbia una qualche influenza sulla narrativa politica italiana, ma sicuramente ne ha più di Twitter.

Questi controllano tutte le televisioni e immaginano improbabili complotti su Twitter.

La scusa della ‘Russia’ è ovviamente creata ad arte per censurare la rete. L’unica forma di informazione che il Sistema non può controllare.

Ps. Che il partito di questo personaggio parli di ‘fabbrica di fake news’ fa ridere:

I media italiani sono fake news.